La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piante per arredare

#1
Buongiorno a tutti,
nel mio appartamento avrei diversi angoli da arredare.Mi piacciono molto le piante,purtroppo stando poco in casa finiscono sempre per appassire.
Chiedo,quindi,ai più esperti soluzioni alternative che avete sperimentato.
Anni e anni fa una vecchia zia aveva acquistato una kenzia disidratata, ho chiesto al mio fioraio e mi ha detto di aver deciso di non trattarle più perché creano dei problemi e non sono facili da mantenere.
Accetto volentieri suggerimenti.

Re: Piante per arredare

#3
Secondo me la Dracena marginata è quello che fa per te, non ha bisogno di molte cure e non deve essere esposta direttamente al sole. Altrimenti anche l'Edera del Diavolo o photos. Un'altra pianta che ti consiglio è la Sansevieria poiché essendo una pianta grassa non necessita di molto acqua.

Re: Piante per arredare

#5
Ti hanno già consigliato molte piante da appartamento che non necessitano di molte cure. Direi che quasi nessuna necessita di molte cure, tranne la luce.
Ci sono anche alcune piante che vivono bene anche se non hanno troppa luce (ovviamente non al buio). Tra queste anche le già citate Sansevieria, Pothos, e poi edera, felce.

Ti consiglio anche le piante in idrocoltura, che al posto della terra hanno dell'argilla espansa. Di solito hanno un indicatore di livello di umidità, così sai esattamente quando devi dargli acqua.
Noi ne abbiamo tante dove lavoro e si mantengono bene.