La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio dimensioni specchio sopra credenza sala

#1
Carissimi,
ho davvero bisogno dell'aiuto di qualche occhio esperto! Vorrei appendere un grande specchio sopra la credenza laccata blu del mio soggiorno, per illuminare l'ambiente, un po' buio a causa di un albero di fronte alla finestra.
La stanza è circa 8 metri x 4, alta tre metri, aperta sull'ingresso e un altro vano, le due finestre sono sui due lati corti opposti. La credenza (lunga 234 cm e alta 88) è sul lato sx della parete lunga, di fronte all'ingresso, sulla stessa parete, a dx, oltre a un tavolino e a una sedia, c'è un divano angolare rosso. Sopra il divano una composizione di 5 quadri, con altezza globale di 140. Fra lo specchio e la composizione di quadri vi sarà un altro quadro alto 92 cm (quello a sfondo blu nella foto, al posto della stampa di De Chirico). I miei dubbi concernono le dimensioni dello specchio, in particolare la sua altezza. Da un punto di vista di simmetria vedrei bene la misura grande di Caadre di Fiam (195 x 140) ma temo un po' l'impatto visivo che potrebbe avere sulla stanza uno specchio così enorme.
Gli specchi che ho selezionato sino ad ora sono i seguenti, ma accetto suggerimenti!
Emerald di Cattelan 180 x 100 https://www.cattelanitalia.com/it/produ ... 5B9E0?c=28
Caadre di Fiam 195 x 105 oppure 195 x 140 https://www.fiamitalia.it/it/specchi/caadre
Trapezio di Riflessi 190 x 120 https://www.riflessi.it/specchio-da-parete-trapezio/
Immagine

Grazie in anticipo per il prezioso aiuto!
Paola P.

Re: Consiglio dimensioni specchio sopra credenza sala

#5
Grazie mille, avete proprio ragione, il rettangolare sarebbe troppo, per cui bene con Emerald o una forma squadrata (in tal caso meglio decentrare lo specchio rispetto al mobile, o collocarlo al centro?) Nel caso Emerald c'è anche tondo, ma forse è un po' grande: 130 x 130. Grazie anche per il consiglio sul tappeto, proverò a toglierlo e a vedere che effetto fa!
Paola