La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qual è il miglior quadro da appendere nella stanza di un bambino?

#3
La scelta del tipo di quadri dipenderà principalmente dallo stile e dai gusti personali di tuo figlio, ma posso darti alcuni suggerimenti per aiutarti nella decisione.

Considerando che le pareti sono verdi e i mobili sono in legno chiaro, potresti optare per dei paesaggi che richiamano la natura, magari con tonalità verdi e sfumature di colori chiari. Questo tipo di quadri potrebbe creare un'atmosfera rilassante e armoniosa nella stanza.

D'altra parte, se tuo figlio ha delle passioni o degli interessi particolari, potresti valutare l'idea di appendere quadri raffiguranti oggetti o temi che lo appassionano. Ad esempio, se ama gli animali, potresti optare per quadri con animali simpatici o quadri che richiamano le sue attività preferite.

Un altro aspetto da considerare è la luminosità della stanza. Se la stanza è ben illuminata, anche dei quadri con tonalità più scure potrebbero essere una buona scelta, poiché il legno chiaro e le pareti verdi potrebbero creare un bel contrasto.

Inoltre, potresti coinvolgere tuo figlio nella scelta dei quadri, chiedendogli quali immagini o soggetti preferisce. In questo modo, sentirà di avere un ruolo attivo nella decorazione della sua stanza.

Infine, ricorda che i quadri possono essere cambiati o sostituiti nel tempo, quindi non avere paura di sperimentare e seguire i gusti e le preferenze di tuo figlio. Scegli quadri che riflettano la personalità del tuo bambino e creino un ambiente accogliente e stimolante nella sua stanza. Buona decorazione!
> vedi qui oggetti personalizzati con taglio laser (made in Italy)