La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fiera e prezzi dei complemeti d'arredo

#1
ieri siamo stati alla fiera "casa su misura", dobbiamo acquistare alcune cose per rifinire le varie stanze.
Cercavamo un tavolino per il salotto, ma erano tutti piuttosto bassi e soprattutto i prezzi decisamente esagerati!
Quelli da divani e divani andavano dai 350-400 fino ai 500 euro e non erano niente di che: circolari o quadrati, laccati, bassissimi, senza nemmeno un cassetto, insomma trovo questi prezzi vergognosi per un complemento d'arredo come un tavolino.
Ma questo era niente...
Allo stand della cinius, ditta produttrice di mobili stile giapponese, molto spartani, grezzi, siamo rimasti colpiti dalle ante tipiche delle case giapponesi, con un semplicissimo telaio in legno in cui erano inseriti o un tessuto beige semplice, la carta di riso o una specie di plastica giallina.
Abbiamo gli accessori per una cabina armadio presi all'ikea, pensavamo che chiudere la parete con ante così poteva essere un'idea originale ed economica.
Economica :shock: ?
Una coppia chiedeva spiegazioni in merito alla porta che aveva una larghezza di circa 45 cm. L'addetto visibilmente esaltato, come se vendesse oro ha iniziato a spiegare che è un sistema meraviglioso, originale e che i prezzi variavano a seconda del foglio di materiale inserito.
Allora si va da un prezzo minimo per il tessuto, che è un tessuto trattato ad olio, la polvere non passa e se il bambino lo rovina, si cambia con 15 euro...
Perbacco, 15 euro, pochissimo. Ecco, continuava, l'anta in tessuto costa 400 euro fino ad arrivare a 700 ad anta per quella in simil plastica.
Facciamo 2 conti, ci servono 4 ante ed arriveremmo a spendere dai 1600 ai 2800 euro, ma di cosa?
Stavo per ridergli in faccia, mi sembra davvero che non ci sia limite alla follia. Non si parla di un'anta piena, pregiata, laccata, ma di un telaietto e un telo. Speriamo ci pensi l'ikea a farlo...
Brill