La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parete sopra il divano da riempire...con cosa?

#31
Ci sono le mensole Lack di Ikea, quelle senza mensole per intenderci che sembra escano direttamente dal muro, vi potresti mettere dei libri che non sono mai solo per bellezza ma hanno anche la possibilità di essere letti :wink: e riempiono molto. Quando una cosa è montata bene non DEVE caderti sulla testa
piritunzi ha scritto:Ciao a tutti!Ho la parete sopra al divano completamente vuota e bianca.
Praticamente entrando in casa ti trovi subito di fronte la parete vuota e bianca. Il divano ha la chaise-longue appoggiata al muro, il resto è al centro stanza.
Inizialmente pensavo di mettere una grande stampa in bianco e nero con dei punti di colore rossi(che richiamano il colore della cucina che è subito a lato). Adesso invece pensavo di mettere delle mensole o qualcosa per poter mettere tutti i miei libri(che non hanno ancora sistemazione)...che mi consigliate?
Sarebbe scomodo poi prendere i libri sopra al divano?E non è che poi me li ritrovo in testa?
Mi serve proprio un aiuto!
Ps.Il budget è piuttosto limitato purtroppo...
www.tessuti.it

#32
Si ma poi non sarebbe scomodo da pulire e per prendere i libri?Le mensole Lack le ho già e sono comode ed inoltre secondo me fanno un bell'effetto perchè sembrano belle spesse. Bò...
Immagine

Re: Parete sopra il divano da riempire...con cosa?

#33
Non hai pensato a delle lampade ornamentali?
ne esistono di molti tipi che possono anche scendere da sotffitto: a volte sono più punti luce (lampadari) che scedono da una stessa piattaforma dalle forme e dalle tinte più disparate.
potrebbero insieme fare luce e ornare la zona antistante la parete che ti è rimasta libera.

ciao
Ogni problema ha più di una soluzione!

www.prontoroma.it

#34
Se ti piacciono foto in bianco e nero puoi metterle nelle cornici rosse per richiamare il colore della cucina.
Puoi anche incorniciare delle stoffe con disegni particolari.
Qualche lampada ornamentale può essere molto bella, ma bisogna pensare a nascondere i fili sotto lo stucco. In più l'effetto è meno spettacolare di giorno.
Combinando le due cose puoi mettere un quadro illuminato da una lampada apposta.
Eviterei lo specchio proprio per non vederci riflessi appena entrati in casa; sono sicura che il feng shuei ha una spiegazione, io istintivamente non lo sento piacevole.

#35
Aggiungo che a casa mia una parete del salotto è completamente bianca e vuota dal pavimento al soffitto perchè la uso per proiettare i film. Ma non è direttamente di fronte all'entrata.

#37
PAOLA78 ha scritto:che ne pensi di pannelli materici?
Sono molto scenografici e puoi accostare varie misure.
scusa la domanda ma come sono questi pannelli materici?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#38
Sono dei pannelli in legno con una lucidatura particolare, in rilievo, molto particolari. Io ne ho due nella mia casa. Li ho presi da Pacini & Cappellini. Prova a chiedere a loro e ti potranno forse dare qualche immagine così potrai capire meglio. Ciao :D

#39
PAOLA78 ha scritto:.......li ho presi da Pacini & Cappellini.......
Non l'avrei mai immaginato.... :mrgreen:
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#41
Bella la Bookworm(adoro quasi tutto della Kartell), ma dovrei fare un sacco di buchi...
Mi sa che per adesso mi tengo i miei due quadretti in bianco e nero con particolari rossi(anche se sono convinta siano troppo piccoli per la parete).
Immagine

#43
io adoro i quadri moderni (tipo crosta) senza cornice con una varietà di colori incredibile. Sul mio nuovo divano ne ho messo uno così...lungo e proporzionato alla misura del divano..ed è bellissimo...riempie e da calore.. :wink: