La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma colore tappeto: fucsia o marrone?

#1
Ciao a tutti,
direte subito: ma che cavolo di idee ha in testa questa qui??!!!!
Per cui, lasciate da parte i pregiudizi e aiutatemi !!!!!!!!!!!
:lol:
devo scegliere il colore del tappeto da mettere davanti al divano.
La situazione è questa:
unico locale "rettangolare" salotto-cucina.
Entrando dalla porta di ingresso (posizionata in uno dei lati corti) del rettangolo si vede nella parete infondo la cucina (a tutta parete) opaca lilla sotto e pensili bianchi in vetro (cucina Lube, lilla chiaro); davati c'è il tavolo Calligaris Prince con sei sedie Kartell Ghost.
A dividere la stanza c'è il divano (che guarda verso la porta di ingesso e quindi dà le spalle alla cucina) marrone con inserito un tavolinetto bianco (il divano è componibile quindi le varie parti possono cambiare posizione .. cmq non importa!). Davanti al divano (nella parete della porta quindi) c'è la libreria IKEA besta bianca con tv.

Per ora le pareti sono ancora tutte bianche e non ho le tende per cui devo ancora ragionare su tutto., ma le tonalità che vorrei ci fossero sono lilla/verde acqua/arancio/marrone

Ora, devos cegliere il tappeto da mettere davanti al divano e sono indecisa tra uno fucsia

http://www.benuta.com/Artikel/1284/197/ ... r_Pink.htm

o uno marrone (dello stesso tono del divano)
http://www.benuta.com/Artikel/4601/50/m ... DELUXE.htm

il tutto poi andrà rallegrato dai colori di cui sopra (tende/cuscini/pareti)

scusate il poema...
che mi dite??
effeluna :lol: :lol:

#2
Potresti inserire una foto di tutto?
Io comunque non userei nessuno dei due colori da te indicati. Forse un lilla o comunque una tonalità di viola.

ok

#4
appena riesco posto una foto!
@Elecrtolite:
In effetti accetto altri consigli volentierissimo!però lilla e viola li avevo scartati perchè:
1) trovare lilla uguale alla cucina è impossibile e ho paura che due toni diveris di lilla non stiano bene
2) viola perché non mi piace il contrasto con il marrone scuro del divano.
che dici?

@Michela
quindi secondo te (e vedo che ne capisci ...!) il tono si tono divano tappeto non sta male??!!

grazie mille a tutti! :lol:

Re: ok

#5
effeluna ha scritto:appena riesco posto una foto!
@Elecrtolite:
In effetti accetto altri consigli volentierissimo!però lilla e viola li avevo scartati perchè:
1) trovare lilla uguale alla cucina è impossibile e ho paura che due toni diveris di lilla non stiano bene
2) viola perché non mi piace il contrasto con il marrone scuro del divano.
che dici?

@Michela
quindi secondo te (e vedo che ne capisci ...!) il tono si tono divano tappeto non sta male??!!

grazie mille a tutti! :lol:
Aspetto le tue foto sia del divano che della cucina.