La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Carta da parati: mi aiutate con gli abbinamenti??

#1
Buonasera ragazze!!
Allora, il mio dubbio è questo:
la carta da parati starebbe bene con un tetto mansardato?
Avrei intenzione di utilizzarla in camera da letto, dietro al letto.
Il modello scelto è questo http://www.valxer.it/Valxer/1000252/Mur ... ramage.jpg
solo la parte centrale però, lateralmente farò pitturare di un altro colore, quindi verrebbe proprio una fascia centrale come la foto, ed ho trovato pure un negozio che vende questi parati proprio nelle vicinanze...ma sto maledetto dubbio mi tormenta!
voi che ne pensate? :roll:
Ultima modifica di annalisa86ce il 30/11/10 18:14, modificato 1 volta in totale.

#2
e perchè no?!?!? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Menomale che ci sei te che ogni tanto compari nei miei post, se no farei dei monologhi ogni volta!
quindi pensi che non sarebbe una ca@ata da vedere...
e del modello scelto, che dici?ti piace ti piace ti piace?
sono mesi che vedo quest'immagine e l'adoro!poi con il letto bianco e il pavimento chiaro secondo me acquisterebbe parecchio...
dovrò solo decidere le due fasce laterali, se fare un colore deciso e magari riprenderlo poi nelle tende & Co. o se mantenermi sempre sul neutro, quindi magari utilizzando il colore più scuro delle righe verticali del parato, o il lilla chiaro dei fiori....
cmq grazie per il tuo parere :wink:

#4
:lol: :lol:

a me piace proprio l'insieme, anche il viola/lilla ai lati!
e se ti stufi dopo un po', si può sempre togliere! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
uhm...mi sà che sta volta mio marito chiederà il divorzio :shock:
ora abbiamo la camera da letto col glicine...però poi alla fine piace molto anche a lui!
vabbè l'importante è essermi tolta il dubbio sul soffitto "storto"!
grazie Sil un bacione :wink:

#6
annalisa86ce ha scritto:uhm...mi sà che sta volta mio marito chiederà il divorzio :shock:
ora abbiamo la camera da letto col glicine...però poi alla fine piace molto anche a lui!
vabbè l'importante è essermi tolta il dubbio sul soffitto "storto"!
grazie Sil un bacione :wink:
In che senso storto?

#7
io voto si....mi piace tantissimo....ultimamente stò apprezando la carta da parati...volevo metterla in soggiorno solo che non ho il tempo di andare per negozi che non sia la domenica :lol:

mi piace mi piace mi paice :lol:
Immagine
Immagine

#8
per il colore della parete laterale...usa un colore all'interno della carta da parati...così non puoi sbagliare...anche quel colore li è molto bello e originale...
Immagine
Immagine

#9
Electrolite ha scritto: In che senso storto?
:lol: mansardato!lo avevo scritto nel primo post e pensavo fosse sottinteso!
scusatemi :lol:


ciao tamy!!per fortuna piace anche a te, e di sicuro, vedendo casa tua (solo che non trovo più la pass e quindi mi son persa le ultime news), hai degli ottimi gusti!

#10
annalisa86ce ha scritto:
Electrolite ha scritto: In che senso storto?
:lol: mansardato!lo avevo scritto nel primo post e pensavo fosse sottinteso!
scusatemi :lol:


ciao tamy!!per fortuna piace anche a te, e di sicuro, vedendo casa tua (solo che non trovo più la pass e quindi mi son persa le ultime news), hai degli ottimi gusti!
grazie anna....fammi sapere gli sviluppi...per la carta da parati

nb: ti ho inviato il link
Immagine
Immagine

#11
Ragazze ho ancora bisogno di voi, perdonatemi :oops:
Sono alle prese con la pittura da fare in camera da letto da abbinare alla carta da parati...e sono in tilt :roll:
La mia idea era mantenermi proprio su quel colore che c'è in foto, quella specie di color prugna che c'è ai lati, e che è in questa foto...

Immagine


Uploaded with ImageShack

Secondo voi, maghette dei colori, che colore dovrei prendere in considerazione?vi metto un paio di siti con i colori:
http://www.oppo.it/tabelle/colori_ral.htm
http://www.dsfdesilli.it/colori_ral.pdf
http://www.boero.it/dhtml/ita/ricprod/prod/349.col.htm

#12
devi fare una sola parete?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
eccoti qui angelo custode :lol:
no, no, vorrei proprio riprodurre l'immagine, quindi solo le parti che mi resteranno bianche ai lati della carta!
Avevo anche pensato di rivestire tutta la parete con la carta dietro al letto...ma nun me piace :oops:

#14
:lol: :lol:

mumble...mumble...

detta così, io lascerei bianco ai lati della carta!
magari richiami il bianco ghiaccio centrale...
lo stesso colore prugna della carta è praticamente impossibile da riprodurre... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Infatti, era quello che mi dicevo...innanzitutto quella è carta da parati, poi considerando anche il fatto che la pittura eventualmente sarà semplice, con colori tinta pastello... :roll:

O rischio, e chi vivrà vedrà...o taglio la testa al toro (poverino!) e faccio tutto beige come la tinta più chiara che c'è nella carta da parati che ho preso!
Solo che volevo dare un pò di personalità all'ambiente... :roll: