La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per tende soggiorno/cucina...troppo colorato!!

#1
:D Salve a tutti!!
non scrivo molto, ma vi leggo di continuo, ho provato a cercare qualche risposta,ma non ho trovato niente,...quindi visto che siete tutte bravissime e piene di idee...chiedo il vostro aiuto!! :lol:
Devo mettere le tende nella mia nuova casetta e sono nel panico, è un'ambiente tutto aperto, appena entri c'è il divano, e subito dopo la cucina, ho 2 porte finestre, una dietro al divano e una sulla cucina e una finestra tra i due ambienti, avevo deciso di mettere le tendine a vetro sulla finestra e sulla porta finestra della cucina e una con il bastone dietro al divano, ma non sò che genere e che colore, perchè la mia cucina è già marrone con alcuni pensili arancio, il tavolo è marrone con le sedie arancio...il divano è testa di moro,con cuscini sull'arancio...insomma se le metto sull'arancio ho paura i fare un pastrocchio, bianche?? boh! se le metto sul tortora...andrebbero forse bene dietro al divano...ma poi in cucina??? penso che dovrei metterle uguali..o no?? :roll:
aiuto..sono incasinata...grazie mille in anticipo!!!

#2
se è tutto marrone e arancio, secondo me le tende arancio vanno benissimo.
però se vuoi un colore più neutro,prova a richiamare le pareti o il pavimento (se è chiaro)
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#3
Io andrei sul bianco! Troppo arancione (poi bisogna vedere che arancione è) secondo me stroppia...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#4
ma io devo vedere questa casa :lol: :lol: ...ho trovato la fidanzata del mio controsoffitto :lol: :lol: ...

scherzi a parte...ho il tuo stesso problema....
che colore hai le pareti?....io sceglierei o il marrone con bianco o avorio...conforme colore parete...però magari una tenda con richiami arancio non sarebbe male...tutto dipende dalla fantasia della tenda

tipo una cosa c osì
in che stile è casa tua?...immagino moderna se hai usato l'arancio
Immagine
Immagine
Immagine

#5
:lol: ...stile di casa???? mmmm boh!!
la cucina si è moderna, ma il tavolo è classico, il mobile è arte povera...un pò un miscuglio, mi piaceva l'idea dell'arancio,ma in effetti ho paura, mentre l'idea di trovarne come quelle di cui mi hai messo la foto,non mi dispiace...con decori,non troppi o sul marrone o sull'arancio... :roll:
Le pareti,sono un colore comunque caldo,sul salmone/arancio,ma molto tenue...

#6
lulù70 ha scritto:
Le pareti,sono un colore comunque caldo,sul salmone/arancio,ma molto tenue...
pensavo che le pareti fossero bianche o avorio o comunque un colore neutro...se sono colorate è meglio se ci posti una foto :?
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#7
lulù70 ha scritto::lol: ...stile di casa???? mmmm boh!!
la cucina si è moderna, ma il tavolo è classico, il mobile è arte povera...un pò un miscuglio, mi piaceva l'idea dell'arancio,ma in effetti ho paura, mentre l'idea di trovarne come quelle di cui mi hai messo la foto,non mi dispiace...con decori,non troppi o sul marrone o sull'arancio... :roll:
Le pareti,sono un colore comunque caldo,sul salmone/arancio,ma molto tenue...
quindi se le pareti sono colorate...io starei su una grafica leggera ma colorata con fondo bianco o avorio
Immagine
Immagine

#8
Però, anche voi mi consigliate di farle tutte uguali, sia quella che dà sul soggiorno sia quelle della cucina, giusto?

#9
lulù70 ha scritto:Però, anche voi mi consigliate di farle tutte uguali, sia quella che dà sul soggiorno sia quelle della cucina, giusto?
essendo un'ambiente tutto aperto direi proprio di si
Immagine
Immagine

#10
una cosa tipo così che richiama tutti i colori
Immagine
ma adesso sono curiosa di vedere le foto della tua zona giorno 8)
Immagine
Immagine

#11
:D grazie!! metterei volentieri la foto....(anche se ho paura dei commenti :wink: ) ma non sò come devo fare...sono un pò imbranata...è difficile????

#12
no...qui generalmente per fare l'album o ti iscrivi a forum al femminile...oppure picasaweb di google (IO uno picasa)...

altrimenti se voui inserire una foto direttamente su questo argomento io uso questo link
http://picturepush.com/upa

fai sfoglia..e scegli la foto...poi escono 3 dimensioni di foto...ne scegli una copi il secondo link
- vieni qui clicchi IMG (incolli) e riclicchi IMG

è PIù FACILE A FARSI CHE A SCRIVERLO
Immagine
Immagine