La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cornice - puzzle arrivato (foto pag3)

#1
sulla testata del letto (sopra il pannello da cui escono i fili per le future applique)

http://yfrog.com/eidsc00543faj
http://img522.ImageShack/img522/1603/dsc00543fa.jpg

ci deve andare il puzzle da 8000 pezzi finalmente finito La Cappella Sistina
http://yfrog.com/b7dsc00538uej
http://img403.ImageShack/img403/2307/dsc00538ue.jpg

sono stata dal corniciaio: vetro e non plexiglass perchè il plex costa di più, si riga più facilmente, e altro.
e la cornice la suggerisce "importante" nel senso non una cornice a giorno nè un profilo sottile perchè, dice, deve reggere il peso del vetro, deve nascondere i tasselli,
ora, io ho sempre immaginato un porfilo sottile nero e così mi ha spiazzato.
voi cosa ci vedete? una ricca che sembra quelle tutte tondini e riulievi da museo o che? di che colore?
ho appuntamanto lunedì per scegliere, prima di allora, per favore, idee!!!
Ultima modifica di desideria il 15/01/11 16:30, modificato 2 volte in totale.

#2
wow...quanto ci avete messoa fare tutto il puzzle? :shock:

come sarà l'arredamento in camera....colore?
Immagine
Immagine

#3
la camera è interamente bianca, pareti, pannello/testata letto, comodini, ante cabina armadio vetro laccato bianco.
sapevo che ci avrei messo quel puzzle, quindi non ho rischiato con nessun colore,
considera che la scatola è stata aperta il 13 maggio e l'ultimo pezzo messo il 31 ottobre, in mezzo ci sono stati un mese di non accesso alla stanza (ospiti vari) e le vacanze estive, ma tanto con i puzzle è così, giorni che non ti stacchi e altri che non hai tempo neppure per guardarlo.

consigli per la cornice?

#4
io la metterei bianca importante...visto che sarà il punto colore....e il punto focale della stanza

una cosa tipo così
Immagine
oppure una ancora più importante
bianca o argento
Immagine
il fatto è che hai una stanza bianca moderna....e metti un quadro classico ( stupendo)....se metti la cornice fina ...secondo me non gli rendi giustizia...invece utlizzando tipo quelle proposte da me...gli dai un tocco moderno/classico perchè sono cornici classiche ma nei colori moderni....
Immagine
Immagine

#5
ok, allora secondo te dovrei restare con il bianco anche per la cornice e metterla importante, credo che hai colto ciò che diceva il corniciaio soprattutto con il tuo primo suggerimento.
con il nero scurisco troppo? lui suggeriva dorato, ma certo argento è meglio (il pavimento è grigio perla).
però, forse, con il bianco non si sbaglia mai

#6
desideria ha scritto:ok, allora secondo te dovrei restare con il bianco anche per la cornice e metterla importante, credo che hai colto ciò che diceva il corniciaio soprattutto con il tuo primo suggerimento.
con il nero scurisco troppo? lui suggeriva dorato, ma certo argento è meglio (il pavimento è grigio perla).
però, forse, con il bianco non si sbaglia mai
dorato proprio no...perchè così diventa proprio classica!!!

...invece facendola argento le dai il tocco moderno :wink:...ci sono tanti di quei colori nel puzzle...che argento o bianco sono perfetti
Immagine
Immagine

#7
beeeeeella la prima cornice postata da tamy :wink:

indubbiamente è vero che il puzzle ha tantisimi colori e quindi per non distogliere l'attenzione dal "protagonista" il bianco sarebbe perfetto ... anche argento però non starebbe male ... :roll:

mumble mumble mò ci penso :roll:
Immagine

#8
tra argento e bianco forse meglio il bianco.
non avevo in testa altro che qualcosa di "invisibile" invece devo, per i motivi tecnici di cui sopra, avere "spessore", forse con il bianco, e poco lavorato, semplice (così la polvere non si può infilare nelle scanalature) mi sembrerebbe meno carico

#9
desideria ha scritto:tra argento e bianco forse meglio il bianco.
non avevo in testa altro che qualcosa di "invisibile" invece devo, per i motivi tecnici di cui sopra, avere "spessore", forse con il bianco, e poco lavorato, semplice (così la polvere non si può infilare nelle scanalature) mi sembrerebbe meno carico
ok, vada per il bianco ...intorno al poster il corniciaio lascerà del bianco ? non so come si chiama , hai presente quando mettono l'immagine al centro e intono lasciano del bianco ? così la cornice risulterebbe ancora + discreta :wink:
Immagine

#10
annsca ha scritto:
desideria ha scritto:tra argento e bianco forse meglio il bianco.
non avevo in testa altro che qualcosa di "invisibile" invece devo, per i motivi tecnici di cui sopra, avere "spessore", forse con il bianco, e poco lavorato, semplice (così la polvere non si può infilare nelle scanalature) mi sembrerebbe meno carico
ok, vada per il bianco ...intorno al poster il corniciaio lascerà del bianco ? non so come si chiama , hai presente quando mettono l'immagine al centro e intono lasciano del bianco ? così la cornice risulterebbe ancora + discreta :wink:
credo si chiami passepartout
voto anch'io per la cornice bianca
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#11
si, è il passepartout
non lo so, certo posso proporglielo. Mi ha incorniciato all'inizio dell'estate unna tela che mi ahnno portato da santo Domingo, devo dire, l'ha trasformata che quando sono andata a ritirarla neppure mi sono resa conto che fosse quella, aspettavo spostasse il quadro per vedere il mio!
probabilmente sa fare il suo lavoro,
ehm..oso...nera ? :oops: :oops:

#12
Secondo me la cornice si deve abbinare al quadro: deve divenire un tutt'uno con l'opera.
Non deve nascondersi o abbinarsi ad altro.

Quindi, visti i colori, il soggetto e la maestosità del quadro/puzzle, ci vedo bene una cornice sull'oro che, con un po' di passpartout, lo fa ancor più risaltare.
Anche perchè i colori sono "caldi".
Altri colori secondo me lo sminuiscono e non ce li vedo proprio :roll:

Una cornice però non troppo lavorata, tipo quella postata da Tamy...... però sull'oro.

Strano che il tuo corniciaio ti abbia consigliato vetro anzichè plexiglas....
A me, i miei corniciai di fiducia, a partire da dimensioni ben più piccole del tuo bellissimo puzzle (a proposito: complimenti!! :!: ) mi han sempre detto che meglio il plex perchè più leggero (quindi la cornice "sforza" meno per reggere il peso) e meno costoso del vetro.......
Inoltre un domani che vorrai/dovrai spostarlo, con il vetro è anche molto pesante!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#14
annsca ha scritto:Alpino, vediamo se indovini a cosa avevo pensato io alle parole cornice e argento ? :roll:
:roll: :roll: :roll:
.....uhm.......un altro rompicapo come di là?? :wink:

Stamattina non sono tanto sveglio (...insomma, nella norma! :lol: ) .....c'entra una foto??? :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#15
Alpino77 ha scritto: Stamattina non sono tanto sveglio (...insomma, nella norma! :lol: ) .....c'entra una foto??? :roll:
dipende da te :roll: ... io ho in mente una cornice particolare in un ambiente riservato della casa ...ti si è accesa la classica :idea: ? 8) :lol:
Immagine