La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come appendere un quadro nella stanza da bagno?

#1
Ciao a tutti :D ,

finalmente sono riuscita a rinnovare le pareti del mio bagno.
Siccome si tratta di uno spazio abbastanza grande e vuoto, vorrei "rimpicciolarlo" appendendo
i quadri con un paesaggio di spiaggia alle pareti che al momento non mi piaccono per niente (anche se già rinnovate!), ho però un problema, perché non sono sicura che i tipici quadri ad olio oppure acrilici siano resistenti all'umidità (anche se si prende attenzione per non bagnarli!)

Una delle mie amiche mi ha consigliato di mettere semplicemente una lastra di vetro sulla superficie
del quadro, però mi sembra che il montaggio possa essere un po' dificoltoso ed inoltre probabilmente
l'effetto finale non sarà soddisfacente...

Sapreste forse se c'è qualche modo per proteggere i quadri, per renderli più resistenti all'umidità e
per impedire che si bagnino accidentalmente?
Oppure sapreste se ci sono anche altri tipi di quadri (oltre quelli eseguiti in una tela) che saranno più adatti ad un posizionamento in bagno?

Mi potreste dare qualche consiglio? Magari qualcuno di voi ha incontrato un problema simile...

Re: come appendere un quadro nella stanza da bagno?

#3
grazie della risposta, gemma.

avevo pensato anche agli stickers, però di solito
una volta staccati dalla parete, non sono più utilizzabili, invece i
quadri possono essere sempre spostati...

ieri sera ho trovato per caso il sito che ha nella sua offerta
i quadri stampati sulla lastra plexiglass, mi sembra che sarebbero
abbastanza resistenti all'umidità, però non sono convinta...
Sapete se plexiglass è come vetro o no?

Mi piace per esempio questo:
Immagine
quadri paesaggi

Che ne pensate?
Ultima modifica di tatiana008 il 01/02/11 16:03, modificato 2 volte in totale.

Re: come appendere un quadro nella stanza da bagno?

#4
tatiana008 ha scritto: Sapete se plexiglass è come vetro o no?
Il plexiglas è un materiale plastico, volgarmente è plastica, anche se ha molte caratteristiche vicine al vetro, come la trasparenza, ma è più restitente alla rottura.

(fai attenzione che si tratti di plexiglass e non altre materie plastiche, dovrebbe esserci scritto da qualche parte che si tratta di PMMA o polimetilmetacrilato) :wink: