La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende camera - ROMPICAPO, SERVE AIUTO

#1
In camera la finestra e' cosi disposta (di fronte c'e' il letto):
Immagine
Immagine
Immagine
Finora ho avuto una tenda a pacchetto che arrivava sopra al claorifero. Intendo cambiarla perche':
- ho sbagliato a scegliere il tessuto che e' troppo trasparente per una camera da letto
- copre la corda della tapparella e rende disagevole l'uso
- rende difficile tenere la finestra aperta con la tenda abbassata.

Mi piacerebbe molto avere delle doppie tende. Ma non posso mettere delle normali tende a terra perche' le seggioline ci servono come servo muto e non c'e' altro posto dove metterle.

Avrei pensato di riutilizzare il tessuto della tenda a pacchetto per delle tendine a vetro.
Poi... potrei mettre una tenda normale piu' pesante e fermarla al centro con le calamite.
Secondo voi tendine a vetro+tenda normale a drappeggio fa schifo?

Altre idee?
Pacchetto basta!
Solo tende a vetro non coprirebbero il cassone.
Tende a pannello... non c'e' molto spazio laterale per farle scorrere.

Il vano finestra e' circa 150cm.

Non so che fare!!!! AIUTOOO!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Tende camera - ROMPICAPO, SERVE AIUTO

#2
Federinik ha scritto:Avrei pensato di riutilizzare il tessuto della tenda a pacchetto per delle tendine a vetro.
Poi... potrei mettre una tenda normale piu' pesante e fermarla al centro con le calamite.
Secondo voi tendine a vetro+tenda normale a drappeggio fa schifo?
Stavo per consigliarti proprio questa opzione :D
La volevo mettere in pratica per il mio salotto, prima che cambio casa
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Tende camera - ROMPICAPO, SERVE AIUTO

#6
annalisa86ce ha scritto:Io fossi in te metteri le tendine a vetro + una mantovana leggera per coprire il cassonetto + due discese laterali da chiudere eventualmente quando si vuole oscurare un po'...per intenderci qualcosa tipo questo: http://www.bonprixsecure.com/it/imageZo ... 8673&oiip=
molto carino, grazie!
La mantovana cosi drappeggiata mi piace molto.
sono solo un po' perplessa dalla caduta laterale, perche' temo ci darebbe un po' fastidio; l'ideale sarebbe una caduta centrale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd