La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Specchio per camera

#1
Salve, vi chiedo un consiglio.
Devo comprare uno specchio da mettere di fronte al letto, su una parete color arancione. Il letto è wengè. Sono indeciso tra un paio di specchi che ho trovato su Ikea. Mi date un consiglio?

Camera (lo specchio va sulla parete arancione davanti al letto: considerate che è una mansarda quindi la parete è inclinata.):
Immagine
Lo specchio sarà messo in orizzontale
Specchio 1: 165X74 - wengè
Immagine
Specchio 2: 180X80 - ottone
Immagine
Specchio 3: 190X94 - wengè
Immagine

Re: Specchio per camera

#2
Preferisco l'ultimo, mi sembra più adatto allo stile moderno della camera.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Specchio per camera

#4
Non ho ben capito la domanda :?
La parete arancione è inclinata? nella foto non sembra :roll:
Oppure è inclinato il soffitto?
Nel 1° caso (parete inclinata) non ci sta male esteticamente, a mio giudizio, è solo che la visione sarebbe falsata dall'inclinazione, spero di spiegarmi (hai presente quando scatti una foto dal basso? o dall'alto?)
Nel 2° caso (soffitto inclinato) non vedo alcun problema, appendilo come ti sembra più utile. Personalmente preferisco lo specchio posto in verticale così da specchiarmi a figura intera. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Specchio per camera

#6
Aaaaahh, ho capito! :D Scusami tanto, non ci arrivavo, credevo intendessi parete inclinata sul piano sagittale!! :oops: Era anche piuttosto improbabile! :lol: :lol: Va beh! :D

Se fosse un quadro, in orizzontale secondo me si dovrebbe posizionarlo con la linea mediana all'altezza degli occhi, quindi calcolare 47 cm (la metà di 94) dal livello dei tuoi occhi in su: va oltre il soffitto? :roll: Essendo uno specchio puoi tenerti un po' più basso ma non troppo.

In verticale lo metterei in corrispondenza del centro del letto, in modo da riprendere la figura intera, ma spero che il soffitto sia sufficientemente alto :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Specchio per camera

#7
Anche io voto per il terzo! mi sembra il più adatto.....ma non hai pensato all'eventualità di metterne uno senza cornice, magari con una forma particolare? giusto per non appesentire eccessivamente la camera che come colori e stile è già molto "ricca"......buona scelta!

Re: Specchio per camera

#8
Anche io voto per il terzo! mi sembra il più adatto.....ma non hai pensato all'eventualità di metterne uno senza cornice, magari con una forma particolare? giusto per non appesentire eccessivamente la camera che come colori e stile è già molto "ricca"......buona scelta!