La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi consigliate il colore delle tende?

#1
Ciao a tutti
Devo necessariamente mettere le tende nella nuova casa… mai comprato tende in tutta la mia vita e vorrei qualche consiglio, sul modello ma soprattutto sul colore.
Mi piacciono le tende a pacchetto, ma ho praticamente solo porte finestre, credo siano un po’ scomode, quindi mi limterò a metterle sulle finestre del bagno.
Quindi?
A pannelli in soggiorno?
In camera e cucina forse meglio un tendaggio tradizionale?
Per il colore.. pensavo di stare sul bianco, per paura di commettere qualche stupidata, ma forse almeno in soggiorno potrei osare qualcosa di diverso.
Le pareti sono sabbia, con degli inserti color senape (ma più sul verde che sul giallo)
La libreria wengè, il tavolo in cristallo, il divano non esiste ancora ma sarà probabilmente beige o tabacco. Pavimento iroko
La cucina ha già fin troppi colori (abbastanza ben accostati, a parte le piastrelle grigio topo morto) dal giallino al rovere scuro, quindi qui non azzarderei.

Qualche forumino di buon gusto mi può dare qualche consiglio?

Grazie a tutti

Re: Mi consigliate il colore delle tende?

#3
verovero ha scritto:magari con qualche foto degli ambienti sarebbe più semplice consigliarti! :wink:

io dopo due anni non ho ancora deciso come farle... :roll: :mrgreen:
ehh. hai più che ragione... il problema è in quale scatolone si nasconderà la digitale????

Io non voglio fare le tende, io le odio le tende... ma qui ho i vicini molto vicini e non posso vivere per sempre ricordandomi di abbassare le tapparelle ogni volta che ho bisogno di un minimo di privacy :-)