La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ingresso: dilemma specchio!!!consigli please ;)

#1
Ciao a tutti, sto arredando la mia nuova casa con il mio ragazzo, e ho un vero dilemma, non riesco proprio a decidermi sul da farsi! Nell'ingressetto ho messo un mobiletto stile francese bianco decapato, le pareti sono color tortora, e vorrei metterci uno specchio, di quelli belli che vanno adesso con la cornice barocca argentata!un vero tocco di classe....
Quindi su una parete metterò il mobiletto e non so se mettere lo specchio sopra il mobile, che di solito si usa, oppure, visto che di lato ho una bella parete libera verticale, magari mettere lo specchio lì, così occupo la parete e prima di uscire mi specchio x intero. Se lo specchio lungo lo metto all'ingresso, in camera in teoria non lo andrei a mettere....ma io credo che lì x lì serva di più mentre ti vesti, in camera da letto! non so che fare!! specchio sopra il mobile e sulla parete stretta e lunga dei bei quadri, oppure specchio lungo sulla parete e i quadri sopra il mobiletto? che ne pensate? voi che scegliereste? grazie attendo consigli ;)

Re: Ingresso: dilemma specchio!!!consigli please ;)

#2
CIAO!Se il tuo ingresso e' piccolo,puoi sistemare un grosso specchio sulla parete libera ,in modo da allargare l'ambiente..mentre sul mobile posizionerei un quadro,foto,ecc..
Io adottero' un sistema simile,per il corridoio
Immagine


Se invece l'ingresso e' per cosi' dire "vivibile",allora opterei per mettere lo specchio sopra al mobile d'ingresso,e quadri o foto sulla parete libera..
Immagine


Io lo specchio "grande" l'ho messo anche in camera da letto,inserito nella porta scorrevole che va a chiusura della cabina armadio..una cosa tipo questa:
Immagine
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: Ingresso: dilemma specchio!!!consigli please ;)

#4
Bè anche in camera da letto metterò uno specchio lungo vicino l'armadio, che ha ante scorrevoli, quindi non posso inserirlo internamente. Però all'ingresso uno specchio voglio metterlo, anche perchè è un ingresso piccolino, e mi darebbe l'idea di allargare un pò l'ambiente appunto. Però da una parte mi piacerebbe metterne uno lungo sulla parete libera, in modo da non sprecarla, e visto che mi devo specchiare a questo punto meglio farlo x intero!! dall'altra parte però appena uno entra si trova il mobiletto barocco davanti, e magari metterci uno specchio sopra farebbe ancora più effetto!!!.....boh, non so davvero che fare!se ne mettessi 2 nell'ingresso, x tagliare la testa al toro? uno sopra il mobile e uno lungo sulla parete accanto?....esagerata ehh!! :? non so, voi che dite?

Re: Ingresso: dilemma specchio!!!consigli please ;)

#5
Ciao, quello che posso consigliarti è di mettere uno specchio magari come questi solo sopra il tavolo. In questo modo darai molta importanza al mobile che hai messo e contemporaneamente renderai più luminoso e "aperto" lo spazio.
Immagine
Immagine
Vendita on-line di letti rotondi e lenzuola rotonde: http://www.lettorotondo.it
Vendita on-line di mobili e complementi d'arredo: http://stores.ebay.it/UNIMOBILI