La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BASTONI PER TENDE

#1
Ciao a tutti,

ho bisogno un informazione da qualcuno più competente di mè.

Sto montando i bastoni delle tende in casa e ho alcune domande:

1) Al piano superiore, non è una casa di recente costruzione, le finestre presenti non arrivano fino al soffitto, per capirci, ma lasciano dal soffitto circa 55 cm. (altezza totale della stanza 260cm, altezza delle finestre 135 cm.). Dove devo posizionare il bastone? Per capirci, devo posizionarlo appena sopra alla finestra o devo comunque posizionarlo vicino al soffitto come in tutte le altre stanze del piano inferiore?

http://ImageShack/photo/my-images/83 ... etto1.jpg/

2) Sempre piano superiore, finestra alla fine sul pianerottolo: sempre lo stesso problema citato sopra dell'altezza ma con ulteriore domanda: la finestra è per la totale larghezza del pianerottolo. Ai lati della finestra ho i muri portanti della casa. Posso mettere nastone ma senza mettere i pomoli, o altro tipo di finale che dir si voglia, visto che di solito si è un 10 cm all'esterno della finestra. Conviene montare delle tendine con bastoni piccoli montati sulle finestre, 1 per anta, oppure montare un batone unico su tutta la lunghezza della finestra solo per la larghezza di quest'ultima senza pomoli???

http://ImageShack/photo/my-images/814/scala.jpg/

Grazie a tutti per l'aiuto.

Re: BASTONI PER TENDE

#2
Ciao, io lavoro nell'ambito dei tendaggi..il bastone nel caso 1) non ha una misura di prassi per applicarlo...per non "soffocare" ad impatto visivo il bastone lascia almeno 10-15 cm. dal bastone al soffitto.
Nel caso 2) puoi tranquillamente posizionare il bastone usando le rosette come supporto. Le rosette se non hai presente, sono supporti da applicare alle pareti laterali su cui poi appoggiare il bastone...ovviamente non si usano i pomelli laterali.
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi