La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore tappeto

#1
L'ambiente è un soggiorno con angolo cottura.
Pavimento in gres effetto legno color ciliegio.
Pareti bianche.
Tetto mansardato in legno sul rossiccio.
Porte ed infissi sempre in legno, tinte similari.
Cucina bianca.
Mobile soggiorno bianco con TV montata a parete, ovviamente nera.
Divano in pelle bianco con cuciture a contrasto sul marrone-beige.
Tende al momento non ancora presenti ma l'idea sarebbe di farle blu (ci sono già le due tende oscuranti degli abbaini che si aprono sul soffitto mansardato che sono blu scuro e non ci stanno male, vorrei riprendere lo stesso colore anche sulle tende delle finestre, magari con tenda "doppia": tenda esterna bianca filtrante e tenda interna blu oscurante).

Ora devo decidere il colore del tappeto che andrà tra il divano ed il mobile soggiorno.
Al momento ho in mente due opzioni:
1. Tappeto bianco o similare (panna/ecrù/ecc.). Riprende il colore dominante degli arredi; ci starà bene sul pavimento in ciliegio? Non sarà tutto un po' troppo bianco?
2. Tappeto blu scuro che riprenda il colore delle oscuranti degli abbaini ed il presunto (ma non ancora definito) colore delle altre tende che metterò. Blu su pavimento in ciliegio non dovrebbe stare male, se però metto il tappeto blu mi vincolo al blu anche per le tende.

Che dite? Le mie idee al momento si fermano qui. Opinioni? Altri suggerimenti?

Re: Consiglio colore tappeto

#2
Bèh nessuna idea?
Il tappeto che ho adocchiato è l'"Asia" di Nanimarquina.
Esiste sia bianco che blu.
Sono un po' indeciso perchè col pavimento in essenza il blu temo sia troppo scuro e riduca la luminosità dell'ambiente, però provando a sovrapporlo ad un pavimento in essenza sul sito di tappeti.it mi sembra ci stia meglio rispetto al bianco...
Insomma bianco o blu? Dài, ci sarà pure qualche dama sul forum che abbia le idee chiare sui colori!

P.S.
Vi carico anche una foto dell'ambiente così vi rendete conto dei colori...
Immagine
...scusate il disordine, mi sto adoperando per montare la tv a parete...
Il tappeto che mi piace sapete qual'è; manca il divano che mi consegnano lunedì, comunque è in pelle bianca. Attendo consigli sul colore: bianco o blu? Se volete vederli sul sito di nanimarquina, l'indecisione è tra il "model 2", blu, ed il "model 4", bianco...

Re: Consiglio colore tappeto

#4
ciao nessuno, eri sparito!! Avevo scritto nel tuo post per sapere se poi avevi preso il tulip...ed eccolo lì! sta molto bene complimenti.
Io il tappeto lo farei bianco anche se per la pulizia non è il massimo... ma il blu temo proprio incupisca