La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per interno

#1
Ciao a tutti.
Mi dareste qualche idea per sistemare la casetta in piantina?
In particolare non so come sistemare bagno e cucina in modo da non sacrificare un vano (in più).
Via alle idee! :D
Tnx :wink:
A star bene
Immagine

Re: Idee per interno

#2
non pensi che siano un po' pochine le tue informazioni?
Sarebbe come andare in un grande negozio di auto e dire: Scusi, me ne dà una?
Ma che tipo?
berlina?
Coupè?
Station?
Suv?
Fuoristrada?
Per la città?
Per il tempo libero?
Per fare lunghi viaggi?
Per due persone o per 6?
:wink:

Re: Idee per interno

#6
questa avarizia nel dare informazioni essenziali, questa assoluta mancanza di dovizia di dettagli, questa monacale sobrietà lessicale che rasenta la stringatezza ed anzi, il minimalismo nell'esplicazione dei bisogni induce a pensare che questo burlone abbia tempo da buttare. E fin qui, ..... che ce ne cale?
Il fatto è che ciascuno di noi ha anche altro da fare ( remunerato) e sottrarre quel poco tempo prezioso che si riesce a trovare, a chi veramente chiede aiuto, non è carino.

Re: Idee per interno

#7
A me sembra invece che le vostre risposte siano particolarmente “problematiche”. Ho chiesto un consiglio e un’idea su come sistemare la casa in piantina, non un progetto. Ci sta che mi si chieda quante persone vivano nella casa (più che legittimo, per carità!), ma che un professionista (e non) non legga le misure esplicitamente indicate mi sembra davvero grave (io ho studiato Economia, non so tenere una matita in mano, ma un minimo di proporzioni …)
Per non farVi perdere ulteriormente Vs tempo prezioso, chiedo quindi ai moderatori di chiudere ed eliminare il mio thread. :wink:
A star bene

Re: Idee per interno

#8
Stippi, ricomincia e cerca di seguire un attimo le "consuetudini" del forum... chi ti vuole aiutare deve sapere qualcosa di te, delle tue esigenze, modificare un appartamento non è cosa facile e soprattutto apre centinaia di variabili: sarebbe bene pertanto che tu mettessi qualche paletto, che indicassi qualche tua priorità.

Poi la cartina che hai postato è micragnosissima, 7 cm x 8,5 cm, ci vuole la lente d'ingrandimento per cercare di intuire qualcosa, senza contare che non riesco a capire dov'è la cucina con i suoi attacchi, dov'è il bagno con i suoi scarichi etc etc

Insomma, presentati, scrivi cosa vuoi realmente, varca la soglia delle 200 parole: un forum non è un software dalla risposta immediata... e devi essere disposto ad accettare qualche critica/consiglio/aiuto...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Idee per interno

#9
Nessun problema ad eliminare il thread se è questo quello che realmente vuoi.

Ti inviterei però a riflettere sull'approccio a un forum, magari semplicemente leggendo altri thread e vedendo quali informazioni, misure, foto vengono allegate da altri utenti alle prime armi come te.
Ne andrebbe solo a tuo vantaggio.

e te lo dice uno laureato in economia :wink:

Re: Idee per interno

#10
dici che ci sono le misure.... da professionista ti dico che è impossibile che siano elle lunghezze che hai indicato: 3 metri, 4 metri. Possibile che il progettista sia stato così accorto da avere solo misure nette???
Che so... un 3.05, per esempio? o un 4.07 no?

Re: Idee per interno

#11
Olabarch ha scritto:dici che ci sono le misure.... da professionista ti dico che è impossibile che siano elle lunghezze che hai indicato: 3 metri, 4 metri. Possibile che il progettista sia stato così accorto da avere solo misure nette???
Che so... un 3.05, per esempio? o un 4.07 no?
possibile che il progettista abbia prodotto un elaborato simile??? :shock: e l'ha chiamato "planimetria"??? :shock: :shock:

tanto per aggiungere un po' di benzina sul fuoco.... i pilastri? finestre, porte finestre, come distinguerli? muri portanti? esposizione? vincoli esistenti?
tutto questo (insieme a quello suggerito dagli altri) non viene chiesto tanto per mettere in difficoltà qualcuno eh!! piuttosto per permettere agli esperti del forum di aiutarti seriamente! :wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305