La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finalmente ho le piantine aspetto i vostri consigli

#1
Salve mi presentò sono nuova nel forum...ho ricevuto dai miei genitori l'appartamento che era dei miei nonni premetto che l'appartamento e disabitato da quasi 20 anni allora la struttura e un po' particolare infatti una parte di essa e seminterrata qui vi posto la piantina dello stato attuale e di quella modificata http://www.alfemminile.com/album/casadaristrutturare3

psw besos&baci

aspetto i vostri pareri e consigli
Ultima modifica di Stefis il 16/01/13 12:19, modificato 4 volte in totale.

Re: Casetta da ristrutturare

#5
Si lo so che ci vorrebbero le misure ma io non le so tra qualche giorno proverò cercare qualcuno in grado di prenderle e poi le riporto qui.....se nel mentre riuscite a darmi qualche idea ne sarei fecissima

Re: Casetta da ristrutturare

#8
sei nella sezione giusta, ma senza misure e senza sapere se ci sono muri o pilastri che non possono essere modificati, non si può ipotizzare una nuova disposizione..
io non sono esperta, ma ci sono regole edilizie da rispettare per le dimensioni delle stanze..

non ho capito la strada dov'è.. la casa ha una porzione seminterrata?

Re: Casetta da ristrutturare

#9
serenen ha scritto:sei nella sezione giusta, ma senza misure e senza sapere se ci sono muri o pilastri che non possono essere modificati, non si può ipotizzare una nuova disposizione..
io non sono esperta, ma ci sono regole edilizie da rispettare per le dimensioni delle stanze..

non ho capito la strada dov'è.. la casa ha una porzione seminterrata?
Ciao si esatto la casa ha una buona parte seminterrata per le misure in questi giorni sono fuori per lavoro ma lunedì vedo di metterle almeno provo così magari l'impresa edile lunedì mi dire qualcosa sul preventivo e posto anche quello dato che non mene intendo

Re: Casetta da ristrutturare

#11
Rieccomi dopo tanto sono tornata con qualche nuovo aggiornamento su la ristrutturazione della casa.
Tanto per cominciare o il preventivo della impresa per i lavori mi prende 31 mila Euro poi vi elenco cosa e compresso e cosa no così mi dite se a vostro avviso e onesto come prezzo
Vi lasciò il link che porta al album con qualche foto

http://www.alfemminile.com/album/casadaristrutturare3

Psw besos&baci

Aspetto i vostri pareri secondo voi le misure come sono??? So che l'appartamento non è enorme
Ultima modifica di Stefis il 16/01/13 9:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Casetta da ristrutturare

#12
Stefis ha scritto:Rieccomi dopo tanto sono tornata con qualche nuovo aggiornamento su la ristrutturazione della casa.
Tanto per cominciare o il preventivo della impresa per i lavori mi prende 31 mila Euro poi vi elenco cosa e compresso e cosa no così mi dite se a vostro avviso e onesto come prezzo
Vi lasciò il link che porta al album con qualche foto

http://www.alfemminile.com/album/casadaristrutturare3

Aspetto i vostri pareri secondo voi le misure come sono??? So che l'appartamento non è enorme
La psw e besos&baci

Re: help sono in attesa dei vostri consigli

#14
Mi piace!
Non ti conviene però spostare il muro tra la camera matrimoniale e la cameretta per ingrandire un po' quest'ulitma?
La camera matrimoniale, considerando che ha anche la cabina armadio è molto grande mentre la cameretta un po' risicata!

Re: help sono in attesa dei vostri consigli

#15
oli_va ha scritto:Mi piace!
Non ti conviene però spostare il muro tra la camera matrimoniale e la cameretta per ingrandire un po' quest'ulitma?
La camera matrimoniale, considerando che ha anche la cabina armadio è molto grande mentre la cameretta un po' risicata!
si lo so ma considera che dove appunto ce scritto armadio non lo voglio fare più preferisco avere il bagno più grande dato che ho deciso di mettere sia vasca che doccia la vasca pensavo di metterla incastrata nella parette frontale quella dove ce scritto cabina...che ti sembra come idea??? nelle immagine avevo messo delle descrizioni per cercare di far capire meglio