La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DARE UN VOLTO NUOVO SENZA INTERVENTI PESANTI

#32
difra64 ha scritto:oltre, da quello che ho letto il listoncino era già giù è stato "solo" lamato, scartavetrato e riverniciato
si ma mi pare di aver capito che quello bucherellato sotto la libreria è stato sostituito...o forse i buchi erano superficiali e con la lamatura hanno risolto :roll:


edit:
Olabarch ha scritto:Annsca, pavimento in listoncini in rovere posato 30 anni fa: abbiamo sostituito alcuni listoncini che erano forati dai tasselli che fissavano la struttura in ferro che serviva per sostenere quella griglia in legno che si vede nella prima foto.
Poi è stato levigato di grosso e domani si farà la finitura a fino. Poi una mano di vernice, poi carteggiatura e seconda mano di vernice e poi martedì ultima carteggiatura e terza mano a finire.
Quindi: pavimento vecchio!!!! Ma se lo levighi (quelli massicci) diventano NUOVI ! ! ! ! :wink:
:wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: DARE UN VOLTO NUOVO SENZA INTERVENTI PESANTI

#34
oltre-mente: le tavolette sono in rovere 25x5x1 e si trovano senza difficoltà.

Il pavimento era esistente e non lo abbiamo toccato se non per la sostituzione di 5 tavolette: questo tipo di listoncino non ha incastri e quindi è stato possibile rimoverli.

Oggi seconda mano di vernice, poi carteggiatura a mano con la macchinetta che vedete e poi ultima mano di lacca semilucida.
Immagine

host image

Re: DARE UN VOLTO NUOVO SENZA INTERVENTI PESANTI

#37
Olabarch ha scritto:oltre-mente: le tavolette sono in rovere 25x5x1 e si trovano senza difficoltà.

Il pavimento era esistente e non lo abbiamo toccato se non per la sostituzione di 5 tavolette: questo tipo di listoncino non ha incastri e quindi è stato possibile rimoverli.
Ola
probabile sia lo stesso listoncino che cerchiamo da tempo!
la misura più introvabile è proprio il 5, l'altra si potrebbe eventualmente tagliare (i nostri sono lamparquet quindi più piccini 21cm). e confermo niente incanstri anche sul nostro.
il nostro non è un rovere di prima qualità, difatti i nodini sono molto evidenti.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: DARE UN VOLTO NUOVO SENZA INTERVENTI PESANTI

#39
ed ecco il pavimento finito:
Immagine

invia immagini
Sembra appena posato......
Oggi il falegname ha anche aggiunto la lama paraspifferi alla porta blindata: è una lama pelosetta che si abbassa quando la porta si chiude ed elimina quello spazio di aria tra la base della porta ed il pavimento.
prima della cura:
Immagine

host image
Dopo la cura:
Immagine

host image
E questo è l'effetto lucido del soffitto raggiunto solamente con OLIO DI GOMITO, altrochè cera e cera!!!!
Immagine

url immagine
Immagine

hosting immagini.

E' stato posato anche il termosifone ed ecco la chicca dell'idraulico, visto che il pavimento era nuovo nuovo:
Immagine

hosting immagini
Così si evita che la polvere causata dal trapano finisca a terra..... :wink:

Ed ecco l'ingresso verso la porta blindata con i quadri incassati:
Immagine

hosting immagini
ed ecco quello attorno al quale è stata fatta una sorta di "sfondamento": non si nota molto nella foto, però dal vivo sì!
Immagine

free image hosting

Ecco anche il battiscopa posato:
Immagine

free image hosting

Re: DARE UN VOLTO NUOVO SENZA INTERVENTI PESANTI

#42
ola i tuoi interventi mi lasciano sempre senza parole. fai sempre dei lavori spettacolari, complimenti!!
e dopo aver visto anche questo inizio a credere che non riuscirò mai ad avere la giusta sicurezza per prendere le mie decisioni e fare le mie scelte..
è un peccato che sia parecchia distanza, ti avrei ingaggiato dal principio...... magari avrei già risolto la maggior parte dei problemi!