La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siamo bloccati ci mancano idee come procedere... help! -foto

#1
Buongiorno a tutti,
Innazitutto voglio salutare tutti gli iscritti di questo bellissimo forum, e molto tempo che vi seguo, ci avete reaglato molte belle idee.

Due anni fà e toccato finalemnte anche a noi, siamo una coppia del vicentino, che finalmente e riuscita a cognare il sogno di una casa!
Il nostro problema: durante la costruzione, avevamo idee chiare, colori naturali e arredamento minimal, una cosa alla vota per non fare errori, ma siamo arrivati al punto dove siamo a cotri di idee..
Il nostro problema e il soggiorno - cucina, gia a buon punto, ma abbiamo una parete che ci fà dannare...
Tra il divano e parete tv, ce la parete che non riusciamo a dare un senso..
Non sappiamo come "non renderla banale!".. si un quardo.. una libreria?.. un gioco di cartongesso? mensole?

Vi posto qualche foto dell'ambiente,ora vedo come si fà.. cosi vedete il complessivo, e magari riuscite ad aiutarci.
Se ce qualcuno che con l'aiuto di un render riuscisse a darci una bella idea, sarebbe fantastico!
Grassieeeeeee

la parete incriminata
Immagine
Immagine
parete tv da ultimare, anche qui..
Immagine
Cucina
Immagine
Immagine

Re: Siamo bloccati ci mancano idee come procedere... help! -

#2
Ciao giafab!

Innanzitutto completamenti per la Vs casa. Sebbene quella parete sia un po' spoglia, l'ambiente è elegante e raffinato. :)
Cosa Vi serve nella zona giorno? Avete bisogno di contenimento? Avete diversi libri o suppellettili da inserire? O volete solo decorare la parete? Credo che in base alla Vs esigenze poi si può cercare una soluzione unica solo per Voi!

ps: anch'io sono del vicentino....quindi se poi avrete bisogno di qualche dritta su aziende e negozi in zona (magari privatamente più vicino alla città in cui abitate) posso darVi una mano! :wink:
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

Re: Siamo bloccati ci mancano idee come procedere... help! -

#5
Buongiorno a tutti, e grazie per le volstre voleci risposte, non me lo aspettavo! :D

Allora, si la parete e quella spoglia, non sappiamo di preciso cosa vogliamo su quella parete, e quello il problema.
Al massimo sono riuscito a vederci tipo un quanrdo nella parte del divano, e una libreria-moderna particoalre all'alto, per mettere qualche oggetto, porta foto, vaso libro.. che ne pensate?

Dalla parete tv vorrei avere un contenitore sospeso, magari per callici o qualche buona bottiglia di vino, ma abbiamo timore di riempire "troppo"..forse sbagliamo.
Credo anche che manche una terza tonalita che dia carattere, cosa dite, magari in froma di accessori, che dia all'ambiante maggiore carattere.

- Ciao Yasmine, grazie per i tuoi complimenti.
Noi siamo di th....
Volentieri, se hai dritte su negozi ed altro, ci farebbe piu che piacere farci un giro per curiosare, magari ci chiariamo le idee.. :roll:

-ciao Difra64, intendi tipo una tappezzeria su tutta la parete? avevamo già considerato, ma vorrei qualcosa di piu..so che essitono belissime fantasie, ma facciamo fatica a "vederlo" nel ns ambiente. Ho provato con qualche render, ma pare che io sia impedito, non riesco propio... :cry:

Ciao Gina, si le soluzioni non sono male, ma facciamo fatica ad identificare cosa e di che grandezza sarebbe più opportuno per il ns ambiente, che fatica..

Pensiamo di fare un controsoffitto in tutto l'ambiente, per dare una suddivisione, e magari concentrare qualche faretto per un dettaglio, ma e questo il problema, siamo "piatti" al momento, ci mancano dei stimoli per procedere con determinazione.

Aiutateci a redere la nostra casina un bel nido! :D

grazie a tutti

Re: Siamo bloccati ci mancano idee come procedere... help! -

#7
io onestamente lascerei perdere il controsoffitto, è la parete di fondo che è vuota
avete una bellissima parete da riempire, prima partite da ciò che vi serve ( il mobiletto sospeso per bottiglie e bicchieri?) , e poi il resto quando troverete un pezzo che vi piace davvero, che vi rispecchia
dopotutto se un quadro fate sempre a tempo a cambiarlo se dopo un po' vi ha stufato...

Re: Siamo bloccati ci mancano idee come procedere... help! -

#9
Io "sporcherei" l'ambiente, che é sicuramente molto curato e raffinato ma un po' freddo e impersonale....ma innanzitutto c'é da capire se c'é qualcosa di cui avete bisogno....ad esempio sulla parete laterale tra parete tv e divano io ci vedrei bene delle mensolone lunghe per i libri, o anche una composizione del modello weightless di Lago sarebbe perfetta secondo me....

Re: Siamo bloccati ci mancano idee come procedere... help! -

#10
La TV e altezza occhi dal divano, volevo una vista rilassante, senza alzare il collo. La tv ha il braccio snodato che permette la rotazione a 90gradi verso il tavolo qualora siamo a tavola.

Oddio, la parete giardino e sicuramente originale ma non la vedo per noi, grazie per l'idea.

L'idea della composizione Lago non sarebbe male, molto personale.

Qualcuno ha capacità con un render a fare qualche miracolo, per avere una idea piu realistica di soluzioni?
Scusate se sono cosi difficile, ma e diverso "vedere" un ambiente con elementi e non :oops:
Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità per darmi idee.
Grazie mille, aspetto altre idee e suggerimenti :P

Re: Siamo bloccati ci mancano idee come procedere... help! -

#13
Ciao a tutti,
Si, un tavolino deve ancora entrare, anche se stiamo valutando un puoff, diversi arredatori ci hanno detto che i tavolini non vanno piu.. Vi risulta? :shock:
Apparte che e soggetivo, per l'uso, non mi dispacerebbe inserire il puoff, la mia ragazza e piu per il tavolino.

Intanto facciamo piccoli passi, prefersico attendere e predere cio che ci piace, pitosto di riempire subito..
Abbaimo ordinato l'applique della foscarini da 31 per il punto luce sopra il divano, per coordinare con quello sopra il tavolo.

Insomma, valtando una per l'altra la soluzione migliore sarebbe una libreria light moderna con magari un o due quadri sulla parete, non ne vengo fuori... :cry:

Cari amici, grazie per i vostri suggerimenti, se avete idee o altre proposte ne sarò felice.
Grazie grazie davvero

Re: Siamo bloccati ci mancano idee come procedere... help! -

#15
io sinceramente non avrei fretta di rimpire l'ambiente, come arredo è già bello cosi com'è, manca solo qualche accessorio che troverete col tempo....sarà qualcosa che vi colpirà e che vi piacerà portare in casa, magari potreste partire con qualche balla lampada da terra....qualche cuscino....
la mia casina
viewtopic.php?t=51467