La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio arredamento soggiorno

#1
Buongiorno, sono una nuova utente e vorrei chiedervi un aiuto per l'arredamento del mio soggiorno.
Ormai io e mio marito siamo sposati da tre anni, ma una volta comprati i pezzi essenziali non abbiamo più finito di arredare il nostro soggiorno :( .
Da come (spero) si può vedere dalla pianta abbiamo comprato tavolo (gambe e struttura in wengè, ripiano in vetro bianco, sedie abbinate con struttura e schienale in wengè e seduta in tessuto bianco), due divani color sabbia ed una stufa a legno con rivestimento in pietra ollare; i pavimenti sono rosa (colore che purtroppo non mi piace) mentre le pareti si possono tranquillamente ridipingere (adesso sono dipinte con una velatura gialla, ma mi sono stufata già da subito di questo colore...)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Adesso vorremmo (o almeno io vorrei) finire il tutto inserendo una credenza moderna contro la parete della scala a giorno che sale nelle camere ed inserendo il mobile tv.
Siamo in alto mare, soprattutto per quanto riguarda i colori, perchè non trovo niente che mi piaccia da abbinare in particolar modo col tavolo che ha gambe e sedie abbinate di un colore molto scuro (come finitura il wengè sembra introvabile nei mobili moderni...) Girando per negozi di arredamenti ci hanno proposto mobili bianchi ma ho paura che questo colore sia una moda di cui potremmo stufarci (considerando che abbiamo già la cucina bianca).
Mi potete dare un consiglio? Grazie infinite a tutti!!!

Re: Consiglio arredamento soggiorno

#2
Ciao! II wengè non lo trovi perchè è superato nel mobile da 3 anni direi...personalmente, a prescindere, non ti avrei consigliato di abbinare un altro mobile scuro perchè alla fine risulta un po' pesante il tutto: che ne pensi di una madia laccato grigio, tortora, colori tenui che vanno di moda adesso ma che non stancano e che si abbinano al wengè? :wink:
Per il bianco sono d'accordo con te, lo eviterei...
Ti posto alcune madie:
questa in stile nordico:
Immagine

questa la vendo tanto perchè si possono scegliere le misure e i diversi colori dei cassetti e delle ante e crea un certo senso di movimento:
Immagine
questo è solo un esempio di colori:
Immagine

anche questa madia si può avere laccato diversi colori (ma rimanendo su un colore unico) e diverse misure:
Immagine


per il mobile tv (opterei più per una parete attrezzata che per un mobiletto), questi sono alcuni lavori che abbiamo effettivamente realizzato per alcuni clienti, mi auguro ti diano qualche idea:
Immagine

Immagine


Questa è una cliente che alla fine ha cambiato le ante in antracite e non tortora, ma non trovo il progetto e aveva determinate esigenze (vedi stampante e computer): :oops:
Immagine


ecco, direi che è tutto... :oops: :wink:

Re: Consiglio arredamento soggiorno

#3
Innanzitutto ti ringrazio tantissimo ITaliarredo per avermi risposto e con così tanti particolari.
In effetti io cercavo una soluzione di questo tipo, ossia inserire dei mobili con finiture diverse dal wenge ma che si abbini comunque bene.
Se ho capito bene per te potrebbero stare bene i colori come il tortora ed il grigio giusto? Ci hanno proposto una madia molto bella da esposizione (con uno sconto del 40℅ che non è indifferente) color sabbia lucido ma non mi convince molto, ho paura che scompaia con il color rosa del pavimento...
Naturalmente poi comporremmo la parete attrezzata della tv con gli elementi della stessa serie. potresti darmi un consiglio a riguardo? Ancora grazie mille

Re: Consiglio arredamento soggiorno

#4
Adesso sono di moda i colori opachi, per cui lo sconto è comprensibile. Personalmente ho sempre preferito i colori opachi (da sempre) ma anche il lucido non si disdegna e in certi ambienti sta molto bene.
La madia sabbia sta bene con il wengè e con il pavimento ed è un colore piuttosto neutro...la parete soggiorno la farei della stessa tonalità di colore ma sull'opaco con qualche inserto di colore per non spegnere troppo oppure alternando il lucido all'opaco...

Scusa ma DEVO fare una precisazione: ItalianArredo sono io...italiarredo è un altro (che penso abbia chiuso) e francamente c'è una grossa differenza sul modus operandi e sui prodotti! 8)

Re: Consiglio arredamento soggiorno

#5
Ti ringrazio ancora molto e mi scusò per il compositore automatico del tablet.... sorry, il nome l'ho inteso giusto e ho anche visitato il tuo sito :) :
M è piaciuta molto la madia colorata e volevo vedere se riuscivo a trovare qualche informazione in più.

Re: Consiglio arredamento soggiorno

#6
Le madie e librerie le vendiamo solo su richiesta perchè solitamente realizziamo dei progetti a seconda delle esigenze dei clienti, quindi non le trovi in una specifica categoria. Quella madia la trovi cercando sul sito "Madia In Legno Laccato A Profondità Ridotta 45 Cm"...comunque se hai voglia di scrivermi per avere maggiori delucidazioni ti rispondo volentieri. Io sono Silvia. :D
Ciao
Ps. se è colpa del compositore automatico del tablet capisco perfettamente e per questa volta sei scusata! :mrgreen:

Re: Consiglio arredamento soggiorno

#8
Ciao Laura,
abbiamo cambiato gestionale da una decina di giorni quindi c'è ancora qualche problema da risolvere: la prima madia il problema del campionario è stato risolto quindi ora lo dovresti visualizzare correttamente, la seconda madia non è più a produzione ed è stata eliminata da catalogo :wink:
Ciao Silvia

Re: Consiglio arredamento soggiorno

#9
Ciao Laura,
abbiamo cambiato gestionale da una decina di giorni quindi c'è ancora qualche problema da risolvere: la prima madia il problema del campionario è stato risolto quindi ora lo dovresti visualizzare correttamente, la seconda madia non è più a produzione ed è stata eliminata da catalogo :wink:
Ciao Silvia