La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help zona giornoooo cercasi idee per il progetto

#1
Ciao a tutti ho bisogno urgente di idee.
Ho appena acquisrato casa e la sto rustrutturando. Avrei ootato x unopensoace ma vorrei creare una sorta di vedo non vedo tea la cucina e il siggiorno
Ho postato qui sotto la pianta della zona giorno.
Entrando in casa ho sulla sinistra ka cucina a U o meglio a L piu penisola ke farebbe anche da divisorio tra ingresso e cucina.
Mentre in fondo verrebbe il soggiorno ma nn so come organizzarlo, non so se creare una divisione e ettere un muretto basso un muro o una quinta oppure mettere un mobile o il caminetto con canna fumaria. So solo ke io posseggo un mobile soggiorno di 280cm ke però vorrei eliminare. Ho un tavolo allungabile 80x80... ke vorrei un camino ... e ke ho un divano da 175 cm con penisola? Il soggiorni avra quesre misure 3 metri x 4,70 e ka cucina 3mx3m aiutwtemiiiii[img][URL=https://imageshack.com/i/ndqjc0j][IMG]http://imagizer.images[/img]

Re: help zona giornoooo cercasi idee per il progetto

#4
Tesoro secondo me non riusciamo ad aiutarti perchè hai poche idee e ben confuse! :roll: ...io non ci ho capito una fava...dai, ricapitoliamo insieme :wink: :
la cucina è sulla parete di 3,10 e prosegue per 3 metri sulla parete da 6,10?
la parete attrezzata del soggiorno che vuoi realizzare ex novo è sulla parete di 4,7 metri (quella senza finestra immagino)? e perchè scrivi 4,7 x 3?! ... mi sono di nuovo persa...:roll:

facciamo così, fai uno schizzo a penna e molto elementare di dove posizioni la cucina, dove vorresti il soggiorno, dove il divano...così poi magari qualche consiglio riusciamo a dartelo volentieri! :wink:

Re: help zona giornoooo cercasi idee per il progetto

#6
http://ImageShack/photo/my-images/84 ... g?new=true
http://ImageShack/photo/my-images/84 ... g?new=true
ecco lo schizzetto. nonostante in parecchi mobilieri mi abbiano proposto di mettere la cucina sul lato da 4,70 m il mio sogno sarebbe metterla li dove l ho disegnata. a golfo con penisola e con la finestra comunicante con la veranda. il problema srebbe come organizzare il soggiorno.? ovvero dove mettere la zona tv? dove il divano? ( divano di 2.70 m con penisola di 1.60m) . dove fare la canna fumaria con relativo caminetto? ho anke un tavolo da soggiorno 80x80 ke si allunga in caso avessi ospiti... dove li metto?
ed infine vi chiedo. fareste dei muri o dei muretti?
la mia idea sarebbe di mettere un muro di 60 cm sulla sinistra appena si entra in casa ke faccia un po da entratina e un altro alla fine della cucina sul lato da 6.10. ke poi rivestirei in fintoo. voi avete idee?

Re: help zona giornoooo cercasi idee per il progetto

#13
Gina grazie x aver messo le foto al posto mio.
Allora il camino lo posso mettere dove voglio, mi devino faee la canna fumaria sono ak secondo e ultimo piano,
Tu dove la metteresti? e come organizzeresti il soggiorno?
Bella l immagine ke ke posrato, ma una penisola cosi mi occuoerebbe troppo spazio,metterei la classica .
Just tu ti riferusci all immagine di gina con la parola inconbente opure ak fatto di mettere la penisola li???

abbattimento muro portante

#14
ciao a tutti sono incavolata nera col mio geometra. ha seguito tutto lui anke i preventi x ristrutturare xe collabora con la ditta edile...mi fece un progetto ke comprendeva la demolizione di 3 metri x 50 cm di spessore di un muro portamte ke si trova in mezzo alle scatole nella zona giorno. grazie a quel progetto io comprai l appartamento in questione. ora a tre giorni da inizio lavori fa un sopralluogo con uno del mestiere e mi dice ke al 70% nn posso piu buttarlo giu. non vi dico.ilmio stato d animo. in primis xe mi disse una balla x accaparrrarsi il lavoro ke tra le atre cose dice ke la colpa nn è sua ma cosa fondamentale x il fatto ke io adesso con questo murone in mezzo alle scatole ke ci faccio ?nm ce soluzione??? l appartamento è al secondo e ultimo.piano e sto muro in totale è lungo circa 15 metri. insomma quasi tutti imuri interni sono portanti. help me!!!

Re: abbattimento muro portante

#15
chiama un ingegnere e chiedi a lui: d'altra parte la competenza dei geom. in statica è pressochè nulla.
D'altra parte anche degli arch. mica fidarsi troppo nei rilievi topo......
per il resto, abbi fede: è difficile che un muro non si possa eliminare. Con ogni probabilità resterà un pilastro, una colonna, ma vedrai che riuscirà a togliertelo dalle sc@tole.
però togli anche il geom!
E, soprattutto, prendi un progettista che non sia legato ad un'impresa: deve fare i TUOI interessi, non quelli dell'impresa con la quale collabora!!!!!!