La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: suggerimenti per ristrutturazione

#1066
oltre_mente ha scritto:
oli_va ha scritto:Oddio Oltre, spacca!!!

è bellissimissima, sei riuscita pure a farmi piacere i pensili, sono oltre_modo mimetici! :D
La zona colonne-camino è semplicemente il top e l'isola non la trovo affatto sproporzionata...

nell'ultimo modulo a destra hai messo il top in legno o è solo un tagliere?

adoro il kitchen aid pistacchio, lo voglio anche io!
ma grazie Oli :P
quello è solo un tagliere che vorrei posizionare tra fuochi e pc ma comunque spostabile.
sul color pistacchio...pensa che ho trovato anche il servizio di piatti quotidiano molto essenziale, pratico ma di questi toni di colore, con la posata nera :mrgreen:

dove!?!?

ora sto cercando almeno due sgabelli al volo, e non troppo onerosi...per il momento ci siamo fermati alla cucina con l'arredo ma vorremmo per lo meno sederci.
nella ricerca ho trovato anche questa....come la vedi sull'isola? (mi alletta il prezzo :wink: )
Immagine
questa lampada mi piace molto, bei colori che si integrano perfettamente con l'ambiente, scenografica senza tirarsela, approvo!

sugli sgabelli io sono impazzita, non ne ho trovati di economici che mi abbiano rapita...
oltre a quello che ho preso (nerd) mi piacevano molto "about a stool" e i "Livia"!

Re: suggerimenti per ristrutturazione

#1067
dove?
in un negozio reale ma sono i seraphine mix di mikasa, gli ho scelti green light (pistacchio simile) e grigi e hanno l'esterno beige. Cercavo gli ittala ma non li ho trovati :cry:

sugli sgabelli...volevo andare su qualcosa di leggero visivamente in acciaio colorato anche perchè probabilmente avremo le sedie con gambe in legno e quindi volevo variare e non appesantire col parquet. Ci vorrei anche un piccolo schienale.
Facile facile insomma :|
The Sisterhood of The Calf 37

Re: suggerimenti per ristrutturazione

#1068
oltre_mente ha scritto:dove?
in un negozio reale ma sono i seraphine mix di mikasa, gli ho scelti green light (pistacchio simile) e grigi e hanno l'esterno beige. Cercavo gli ittala ma non li ho trovati :cry:

sugli sgabelli...volevo andare su qualcosa di leggero visivamente in acciaio colorato anche perchè probabilmente avremo le sedie con gambe in legno e quindi volevo variare e non appesantire col parquet. Ci vorrei anche un piccolo schienale.
Facile facile insomma :|
secondo me in metallo è più semplice sai? ce ne sono tanti!

a me piacerebbero anche tipo questi http://www.idelshop.com/prodotti.asp?sh ... odID=32386

Re: suggerimenti per ristrutturazione

#1071
oli_va ha scritto:tengo a mente e se li incontro nel mio andar per immagini te li segnalo!

riguardavo la cucina... lasci solo smalto o metti un'alzatina?

fatti convincere dal mobiliere a mettere almeno un alzatina piccolina, la più piccola disponibile (1.5x1.8cm)...ma non ci piace, è troppo piena di guarnizioni.
così MrOltre ha trovato delle barre in acciaio a sezione quadrata e piene di 8mm, le smaltiamo bianche e ci metteremo quelle...molto probabilmente.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: suggerimenti per ristrutturazione

#1072
oltre_mente ha scritto:
oli_va ha scritto:tengo a mente e se li incontro nel mio andar per immagini te li segnalo!

riguardavo la cucina... lasci solo smalto o metti un'alzatina?

fatti convincere dal mobiliere a mettere almeno un alzatina piccolina, la più piccola disponibile (1.5x1.8cm)...ma non ci piace, è troppo piena di guarnizioni.
così MrOltre ha trovato delle barre in acciaio a sezione quadrata e piene di 8mm, le smaltiamo bianche e ci metteremo quelle...molto probabilmente.
guarnizioni!? dove? e soprattutto perché?

per me fai bene a metterla, sono con il mobiliere, la rifinisce :wink:

Re: suggerimenti per ristrutturazione

#1077
oltre_mente ha scritto:invece opteremo per una cosa faidate di questo genere ma bianca
Immagine
Oltre anche io l'ho messa così sull'isola. Me la messa il mobiliere dello stesso laminato del piano, l'ha chiamato zoccolino è alto 4 cm spesso 1.

Comunque rinnovo i complimenti, molto bella e anche luminosa che non guasta!

Per gli sgabelli quoto Oli-va dai un'occhio ai Livia di Abate mi piacerebbero da te :D
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: suggerimenti per ristrutturazione

#1078
grazie a tutti
13 febbraio ha scritto:magnifica cucina oltre :D complimenti :D
13...sto scegliendo qualche bello strofinaccio ora :mrgreen:
quelli ferm living mi aggradano parecchio
justonething ha scritto:Oltre anche io l'ho messa così sull'isola. Me la messa il mobiliere dello stesso laminato del piano, l'ha chiamato zoccolino è alto 4 cm spesso 1.
Per gli sgabelli quoto Oli-va dai un'occhio ai Livia di Abate mi piacerebbero da te :D
lo sgabello Livio di Abate mi piace molto con la sua forma essenziale ma ho 6 sedie stile chiavarina da restaurare in faggio quindi per l'isola volevo andare su sgabelli di diverso materiale.
Anche il nerd mi ci piacerebbe assai altrimenti :D

per l'alzatina...anche noi l'abbiamo presa ma non ne eravamo convinti, per noi 1.5cmx1.80 ci sembrano già troppi, quindi non l'ho fatta montare e nel frattempo stavano studiando il piano B.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: suggerimenti per ristrutturazione

#1080
oltre_mente ha scritto:tipo un'alzatina fatta così
Immagine
ha la guarnizione in gomma sopra e sotto (quella sopra anche più grande)...ecco non ci piace per nulla.

invece opteremo per una cosa faidate di questo genere ma bianca
Immagine
oddio, è proprio un ovvove quella che ti ha proposto, molto molto meglio la faidate, ti appoggio!!!

e poi... hai detto strofinacci ferm living... con lo sgabello me ne son fatta mandare uno 8)
volevo prendere quelli con le facce ma non sapendomi decidere tra lui e lei l'ho preso a triangoli sul grigio con banda rosa, ma la banda rosa non è proprio rosa :roll:

belli gli sgabelli di hay, hanno lo schienale non troppo alto come piace a me.. ma di che colore?
se prendi quella lampada giusto in giallo ce li vedo... e approvo!