La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto progettazione zona giorno

#1
Immagine

invia immagini

Buongiorno, sono nuova del forum (non sono nemmeno sicura di essere riuscita ad inserire la foto) ed avrei bisogno di un Vs consiglio.
Stiamo ristrutturando casa abbattendo tutte le pareti prima esistenti. la casa è complessivamente 107 mq di cui zona giorno 38 mq.

Nel disegno allegato la zona giorno è con doppio ingresso e porta intermedia per separarla all'occorrenza. Stiamo pensando di unire i due ambienti e creare una sola porta di ingresso grande (3 mt) dalla parte della cucina.
Tuttavia ho alcuni dubbi:
1) fare la porta intermedia per dividere all'occorrenza?
2) lavandino sotto la finestra (è un balcone che faremmo diventare finestra) si o no?
3) Cucina ad "L" con lavandino sotto finestra oppure solo su parete e isola centrale con fuochi e lavandino??
Grazie a chi vorrà darmi dei preziosi consigli!

Re: Aiuto progettazione zona giorno

#2
non mi riesce di vedere il doppio ingresso!
All'appartamento si accede attraverso un'unica porta....
A parte il fatto dei bagni con accesso solamente dalla zona giorno, tutto il resto mi sembra ben disposto.
La superficie che hai a disposizione è ampia ed una cucina ad isola è davvero mooooolto scenografica.

Re: Aiuto progettazione zona giorno

#3
Intanto grazie per l'intervento. Per doppio ingresso intendevo la doppia entrata nel salone-cucina.
Ieri sono stata ad altro appuntamento dall'architetto e gli ho chiesto di predisporre unico ambiente con isola.
Non avendo mai avuto unico ambiente ho dei dubbi sulla comodità....tuttavia mi sembra la soluzione più adatta a questo tipo di ambiente in quanto desidero un ampio salone dove poter ricevere ospiti. Non so se sarebbe opportuno predisporre una porta intermedia da utilizzare se si desidera dividere gli ambienti all'occorrenza..... :?: