La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parete soggiorno

#31
mileva ha scritto:ah! Dimenticavo!
Però diverso è il discorso di quelli che cercano poi la qualità e pretendono di non pagarla! Discorso mooolto diverso! Logico che tutto ha un suo costo e va rispettato! Questo è il minimo! E purtroppo invece si vede anche questo...gente che non riconosce il lavoro delle persone o la qualità delle cose. Ma ripeto è diverso.

Un consiglio su un arredo, una soluzione progettuale come dici te, invece secondo me si può sempre dare.

Baci cool, nn mi odiare. Io la penso così.
Mileva mi hai tolto Le parole "dalla tasteria" intendevo quello, gli altri del forum non hanno carpito il mio messaggio, lo stesso cool, che come hai ben detto fa un lavoro che talvolta può essere anche di recupero....ad ogni modo più tardi se ti va ti elenco tutti i miei "problemi" alla sezione cucine c'è la discussione e le foto sulla mia cucina.

Re: Parete soggiorno

#32
posso provare a recuperare la discussione in cucina o qui...ma nn posso garantirti consigli. Ho la testa da un altra parte al momento e vi seguo dal telefono per lo più.

Cmq provo! Ma i tuoi problemi o richieste scrivile anche x gli altri! Se nessuno sa....nessuno può aiutarti....

:)
ciao!

Re: Parete soggiorno

#33
mileva ha scritto:posso provare a recuperare la discussione in cucina o qui...ma nn posso garantirti consigli. Ho la testa da un altra parte al momento e vi seguo dal telefono per lo più.

Cmq provo! Ma i tuoi problemi o richieste scrivile anche x gli altri! Se nessuno sa....nessuno può aiutarti....

:)
ciao!
Come hai visto da te, forse sei stata l'unica a carpire il senso... Ciao e grazie ugualmente

Re: Parete soggiorno

#34
Da utente "poveraccia" (o anche giovane, in movimento continuo, con altre priorità monetarie) che comunque ha velleità di vivere in una casa piacevolmente arredata (senza sperare che venga bella come quelle arredate con altri budget), condivido in pieno il parere equilibrato di Mileva! D'altro canto, un conto è andare da un arredamenti, presentare un ambiente, chiedere una consulenza, farsi fare un bel preventivo articolato e poi andarsene con una stretta di mano a cercare di replicare il tutto rifornendosi dall'ikea o a casa della nonna e un conto è proprio anche per questo tipo di limitazioni di budget, chiedere una consulenza in un blog di arredamenti: chiedere è lecito, non rispondere anche. A me il modo in cui miguarr ha posto la domanda e ha replicato è sembrato un po' provocatorio. D'altro canto non posso mancare di notare come tanti esperti, i cui consigli -forse- sarebbero stati preziosi anche per domande di altri (io, per esempio :) , poco sotto!) abbiano preferito star qui a soffiare sul fuoco della provocazione.

@Mileva, il tuo intervento nella mia domanda sulla cucina mi ha ispirata tantissimo, penso di essere sulla buona strada, ma se volessi venire a dare un'occhiata alla domanda in questa sezione te ne sarei supergrata (ho capito che sei impegnata, quindi ovviamente vedi tu):)

Re: Parete soggiorno

#35
slavinsk ha scritto:Da utente "poveraccia" (o anche giovane, in movimento continuo, con altre priorità monetarie) che comunque ha velleità di vivere in una casa piacevolmente arredata (senza sperare che venga bella come quelle arredate con altri budget), condivido in pieno il parere equilibrato di Mileva! D'altro canto, un conto è andare da un arredamenti, presentare un ambiente, chiedere una consulenza, farsi fare un bel preventivo articolato e poi andarsene con una stretta di mano a cercare di replicare il tutto rifornendosi dall'ikea o a casa della nonna e un conto è proprio anche per questo tipo di limitazioni di budget, chiedere una consulenza in un blog di arredamenti: chiedere è lecito, non rispondere anche. A me il modo in cui miguarr ha posto la domanda e ha replicato è sembrato un po' provocatorio. D'altro canto non posso mancare di notare come tanti esperti, i cui consigli -forse- sarebbero stati preziosi anche per domande di altri (io, per esempio :) , poco sotto!) abbiano preferito star qui a soffiare sul fuoco della provocazione.

@Mileva, il tuo intervento nella mia domanda sulla cucina mi ha ispirata tantissimo, penso di essere sulla buona strada, ma se volessi venire a dare un'occhiata alla domanda in questa sezione te ne sarei supergrata (ho capito che sei impegnata, quindi ovviamente vedi tu):)
In che senso provocatorio? Mi preme sottolineare il fatto che io abbia ricevuto purtroppo dei commenti di questo genere su di un altro thread aperto, quando gli ho rivisti qui non ho potuto che rispondere alle provocazioni che io ho ricevuto.

Mileva ha centrato il problema, io ho chiesto delle ideaa ma si è stato a inquisire sul mio budget, tra le altre cose, confondendo una discussione con l'altra. Infatti in quella della madia da cucina avevo espresso un tetto massimo ed in questa no. Solo che qualcuno, e credimi mi sfugge il motivo, evidentemente aveva poco da fare, ha preferito alimentare una polemica INUTILE E STERILE, ora il risultato è 3 pagine di nulla, aria fritta, con solo Mileva che ha dato il LA alla discussione.... Ti invito comunque a vedere anche l'altra sulla madia della cucina per capire il perché di quello che ho detto.

Ti ringrzio e spero possa essermi di aiuto.

Re: Parete soggiorno

#36
mileva ha scritto:Tu stesso cool fai qualcosa di molto simile a quello che intendo! Personalizzi le cose!
Mileva, figurati se posso odiare un utente come te che ha dimostrato mille e mille volte disponibilità, cortesia, pazienza con tutti. :wink:

Ben diverso il modo di porsi dell'utente miguarr che onestamente anche a me (come Peppezi) è parso con richiesta da presa in giro con budget misurato all'euro che guarda caso ha lo stesso identico costo del mobile ikea :roll:

Per quanto mi riguarda, penso di aver zero a che fare con la filosofia del "recupero", lo dico senza voler in nessun modo sembrare migliore, ma certo completamente diverso.

Cosi come penso di poter esprime la mia idea sul fatto che a parte rarissimi casi di gente veramente in gamba/attrezzata/con a disposizione montagne di tempo disponibile per fai da te di livello (mi viene in mente la cucina di Lietta fatta con i moduli Ikea), con i prodotti di basso livello hai anche esteticamente lo stesso livello. L'importante è esserne consapevoli.

Comunque, buon progetto e realizzazione al buon miguarr, far cose carine con budget cosi risicati è avventura per nulla facile.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Parete soggiorno

#37
Diciamo, Miguarr, che la tua domanda, con un'immagine minuscola e praticamente illeggibile, che non ci dice niente su quello che vuoi fare con quella parete (Ho questa parete, mi consigliate un mobile dell'ikea?) è un po' strana. Una persona ben disposta magari interviene chiedendoti approfondimenti, però insomma, se hai una connessione internet, il sito dell'ikea non è così difficile da navigare, no? :wink: Comunque non volevo anche io mettermi a polemizzare!

La metto così, se vuoi qualche consiglio costruttivo da' più informazioni su cosa vuoi farci e che effetto finale vorresti ottenere e forse anche su com'è la stanza in generale.

(by the way, nessuno è perfetto, io stessa non ho seguito tutte le indicazioni per porre domande costruttive che sono state precisamente indicate nel primo topic della sezione)

Re: Parete soggiorno

#38
Anziché un mobile, perché nn fai qualcosa con il cartongesso?
Vidi un album di una forummina un po' di tempo fa, a mio avviso bellissima. Era una parete in cartongesso, grigia e rossa, veramente bella e spettacolare.
Se la ritrovo, ti posto l'album ( che era libero)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Parete soggiorno

#40
Il cartongesso purtroppo non è propriamente economico...e poi mi dà l'idea che vi si depositi un sacco di polvere.

Forse miguarr se ci dai qualche informazione in più, specie sui tuoi gusti, riusciamo a darti maggiori consigli. Onestamente penso che non si debba sempre spendere una fortuna per avere un arredamento gradevole, una mia amica ha arredato la casa con tantissimi pezzi vintage restaurati da lei (alcuni abbandonati vicino ai cassonetti) e vi assicuro che è molto più calda e piacevole di tante case che si vedono sul forum, magari con mobili di ottima qualità, ma tutte simili tra di loro. e se anche una mobile invece che durare 15 anni ne dura 6 non mi sembra una gran tragedia, a volte anche avere l'occasione di cambiare qualcosa può essere piacevole, tenuto anche conto che ormai pure i mobili sono soggetti a repentini cambi di moda...

se ti può interessare prova a vedere il sistema kriptonite...me lo ha proposto qualche tempo fa la mia mobiliera di fiducia, ha prezzi ragionevoli e lo puoi comporre come meglio credi..