La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee per sala/cucina open space

#16
pizzoPalino ha scritto: @aedi
quando andai a vedere le cucine ti assicuro che nemmeno me la proposero. Mi mostrarono i modelli più moderni, ma io la vidi subito, era proprio li, in bella mostra, all'entrata. E stupii il rivenditore quando alla fine del tour gli dissi "si si, belle eh, ma a me piace quella" e gli indicai la Carola della Arrex. Impagabile la faccia della signorina :mrgreen:

è questo il pavimento di cui mi parlavi ?
http://www.marazzi.it/collezioni/pietra_di_noto/
Bellissima la cucina, mi piaceee :D


Si, il mio adorato pavimento è quello!!!!

Bello anche quello che hai individuato...

Re: Idee per sala/cucina open space

#17
Ri eccomi con una fotina della zona cucina.
Immagine
.
Nonostante mi piaccia un sacco la cucina postata più sopra, sto valutando l'idea di fare almeno i pensili laccati bianchi. Potrebbe essere un buon compromesso ? :mrgreen:
Sulle piastrelle invece ho ancora molte indecisioni. Ho paura che con un colore beige faccia risultare il tutto troppo "monotono". Con un grigio ho paura che poi scurisca troppo l'ambiente.
Qualcuno ha qualche idea ??
Dato il tetto in legno (più un bel tavolo anch'esso in legno che vorrei "riciclare") mi trovo in difficoltà negli abbinamenti...
Grazie in anticipo a chiunque voglia dirmi il suo parere :D

Re: Idee per sala/cucina open space

#18
pizzoPalino ha scritto:Ri eccomi con una fotina della zona cucina.
Immagine
.
Nonostante mi piaccia un sacco la cucina postata più sopra, sto valutando l'idea di fare almeno i pensili laccati bianchi. Potrebbe essere un buon compromesso ? :mrgreen:
Sulle piastrelle invece ho ancora molte indecisioni. Ho paura che con un colore beige faccia risultare il tutto troppo "monotono". Con un grigio ho paura che poi scurisca troppo l'ambiente.
Qualcuno ha qualche idea ??
Dato il tetto in legno (più un bel tavolo anch'esso in legno che vorrei "riciclare") mi trovo in difficoltà negli abbinamenti...
Grazie in anticipo a chiunque voglia dirmi il suo parere :D

Io con quelle travi ci vedo bene un parquet, tipo un doussie, con una bella cucina laccata bianca e tavolo bianco oppure in vetro bianco/acciaio
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Idee per sala/cucina open space

#19
Io con quelle travi ci vedo bene un parquet, tipo un doussie, con una bella cucina laccata bianca e tavolo bianco oppure in vetro bianco/acciaio
Grazie del tuo parere !! Purtoppo il parquet non si può posare per motivi di altezza, dobbiamo ancora posare il riscaldamento a pavimento e ci stiamo giusti giusti con le piastrelle... :x

Re: Idee per sala/cucina open space

#20
puoi far dipingere le travi bianche?
Con un pavimento grigio sarebbe tutto più bello: la cucina risalterebbe e avresti "luce dalle travi". Io farei cosi. Oppure gres effetto legno bianco e travi bianche

Il pavimento beige (però molto chiaro), con quelle travi, nn c'è lo vedo male, se è questo il punto della tua domanda. Solo che nn ci vedo il formato quadrato. Io starei su un rettangolare.

Perchè con il parquet nn c'è la faresti con le altezze?
La mia zona notte è molto più bassa della tua e l'architetto mi ha consigliato il parquet senza troppi vincoli. Solo che io nn avrò il riscaldamento a pavimento
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Idee per sala/cucina open space

#21
Grazie per i consigli MARYANGY! Dunque, tra il sottofondo e le porte/portefinestre ci sono giusti giusti un paio di cm, in cui riusciamo a farci stare riscaldamento + piastrella, è davvero questione di mm, altrimenti poi avrei problemi con le aperture. Il tetto ormai è pitturato, abbiamo deciso per ora di dare solo una vernice protettiva, ma trasparente. Sono ancora molto indecisa sia sul formato, che sul colore delle piastrelle. Ho visto diverse immagini, ma non riesco ad immaginarmele nel mio ambiente. Mi sa che la cosa migliore sarà prendere un paio di campioni e portarli direttamente a casa, in modo da riuscire a "visualizzare" meglio come potrà essere il risultato finale. E in base alle piastrelle scelte valuterò per la cucina...

Re: Idee per sala/cucina open space

#22
pizzoPalino ha scritto:Grazie per i consigli MARYANGY! Dunque, tra il sottofondo e le porte/portefinestre ci sono giusti giusti un paio di cm, in cui riusciamo a farci stare riscaldamento + piastrella, è davvero questione di mm, altrimenti poi avrei problemi con le aperture. Il tetto ormai è pitturato, abbiamo deciso per ora di dare solo una vernice protettiva, ma trasparente. Sono ancora molto indecisa sia sul formato, che sul colore delle piastrelle. Ho visto diverse immagini, ma non riesco ad immaginarmele nel mio ambiente. Mi sa che la cosa migliore sarà prendere un paio di campioni e portarli direttamente a casa, in modo da riuscire a "visualizzare" meglio come potrà essere il risultato finale. E in base alle piastrelle scelte valuterò per la cucina...

Ottima idea. Prova anche a vedere quelle piastrelle sotto ciò che inserirai in casa: Quindi cucina e divano.
Se vai sul chiaro nn sbagli, soprattutto se le metti semplici.
Il formato però 60*60 nn lo vedo bene con la linea della cucina
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -