La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie per soggiorno

#1
Salve a tutti,
sono in procinto di ordinare il tavolo Big Will di Magis con struttura in acciaio lucido e piano in vetro bianco opaco (versione allungabile 200/250/300x100) con ruote che hanno un richiamo color arancio.
Vorrei chiedere un consiglio sulle sedie da abbinare; ho provato a vedere un po' in giro ma devo ammettere di essere davvero confuso.
Per darvi ulteriori riferimenti, il salone è circa 800x450. Il tavolo sarà posizionato sul lato lungo accanto a un divano color grigio chiaro quasi tendente al sabbia. Parquet noce nazionale con spiccati cambi di gradazione.
Ogni consiglio e ben accetto.
Grazie mille

Re: Sedie per soggiorno

#2
Ciao!!!

Io ci vedrei delle sedie con schienale basse per non nascondere troppo la superficie del tavolo, ma ovviamente se si tratta di un tavolo che utilizzate spesso e su cui accoglierete eventuali ospiti eviterei perchè non sono modelli molto rilassanti. A me intriga una sedia in plastica o legno (preferibile piedi in plastica per non scontrare due legni diversi, proprio per far risaltare la superficie del tavolo, ma molto leggera nella linea. Certo, Il richiamo arancio ci starebbe ma solo se ti piace molto il colore, altrimenti non pensarci che ti stancheresti entro breve :)

Re: Sedie per soggiorno

#3
Ciao e grazie per l'aiuto.
Il richiamo arancio in realtà non è strettamente necessario, abbiamo già in cucina la Frilly di Kartell color arancio oltre a 3 file di piastrelle tra basi e pensili della cucina modello Tangram di Bardelli (che pure hanno richiami arancio) e, anche se separati, cucina e salone sono due ambienti comunicanti divisi da una porta doppia a vetro.
Mi piace l'idea delle sedie basse per risaltare il piano; il tavolo della cucina è già abbastanza capiente (160x90) e probabilmente quello del salone finiremo per usarlo una volta a settimana in media.
Ti vengono in mente per caso modelli che posso guardare? Anche sul colore in realtà siamo molto indecisi.
Grazie ancora

Re: Sedie per soggiorno

#4
mmm non sono molto esperta in sedie, ma provo a cercare qualcosa, magari altri del forum possono aiutarci :)

Chloe - Sedia Domitalia:
Immagine
maryl I di Airnova:
Immagine
zee di airnova (un po' troppo piena a mio parere, cozza con il tavolo, ma era per darti un'idea dello schienale più basso:
Immagine
gamera di calligaris se cerchi qualcosa di più leggero (a me piace anche bianca):
Immagine
Ci potrebbe stare ad esempio anche una desia trasparente, o trasparente colorata, tipo la Parisienne di Calligaris (mi era venuta in mente Calligaris, non hanno prezzi bassissimi, ma per le sedue in pvc trasparente trovi cmq diverse alternative):
Immagine
oppure alchemia con schiena più bassa:
Immagine

Re: Sedie per soggiorno

#6
Grazie per le alternative e il tempo che ci hai dedicato.
Forse per valorizzare di più l'ambiente mi piacerebbe qualcosa in pelle / cuoio, le sedie in plastica su un tavolo bianco mi sembrano più da cucina o addirittura da ufficio.
Mi piacerebbe qualcosa di pulito nella struttura magari con un dettaglio importante. Ho visto ad esempio la BB di Poliform oppure la 1085 Edition di Kristalia ma hanno dei prezzi davvero inaccessibili, soprattutto considerando che dovrò comprarne 6...

Re: Sedie per soggiorno

#8
Questa l'ho vista esposta da Magis, è la Deja-Vu.
E' molto bella e particolare ma il problema è che a mio avviso è troppo delicata con struttura in alluminio, se ti siedi con jeans o ci metti una borsa sopra sai le rigate che vengono fuori
Ultima modifica di Garibaldi il 19/01/16 20:43, modificato 1 volta in totale.

Re: Sedie per soggiorno

#15
erika84 ha scritto:
Garibaldi ha scritto:Questa come la vedi? Magari con il cuscino bianco
Immagine
ma son proprio carine queste!
Queste son proprio carine. Io le metterei sei con cuscini differenti
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -