La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mobile ingresso/soggiorno

#4
:oops: :oops:
avevo visto questa immagine e avevo provato ad inserirla...
Immagine
... :oops: poi mi sono fatta prendere la mano e ho iniziato a mettere lampade, colorare il muro... :oops:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

così è la tua...ho messo due cubi sovrapposti perchè nel programma non ho un mobiletto verticale...
Immagine
oppure...
Immagine
Immagine

Re: Mobile ingresso/soggiorno

#5
Gina :mrgreen:

...comunque bravissima! voto la tua ultima versione :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Mobile ingresso/soggiorno

#7
io sono d'accordo con gina, per vivacizzare la parete e personalizzare l'ambiente oserei un po' di colore :wink:, con i cubi oppure con glia ccessori, da riprendere poi con tessuti o sopramobili all'interno nel salotto. .
Infatti se ti limiti a mettere i cubi bianchi e grigi al posto dello specchio l'effetto finale non cambia molto.

Cmq per la composizione farei o tutti staccati a intervalli regolari come ha messo gina, oppure se li vuoi mettere vicini creando continuità li farei tutti attaccati, altrimenti quallo lasciato in disparte sembrar messo lì per caso.

Re: Mobile ingresso/soggiorno

#9
L'ultima composizione mi piace, devo capire se anche a misure ci sta o meno.

La mia col cubo distaccato l'avevo pensata così xk era l'unico modo che mi è venuto in mente per arrivare a filo del mobile senza sforare nemmeno in altezza visto che sopra ho la lampada

Distaccati tutti invece non mi piacciono, volevo creare qualcoaa che ricordi più una parete attrezzata piuttosto che semplici mensole (per quello metterei anche il pensile chiuso).

Con l'illuminazione non posso farci nulla, sopra ho legno e nessuna predisposizione a soffitto.

Le righe le adoro :oops: ma è una parete continua di 12m con annessa cucina e una finestra nel mezzo...temo sarebbe troppo

Il tavolino è uno dei prossimo acquisti in programma, anche se pensavo di metterlo davanti al divano (classico tavolino basso da caffè), li ci sono 30cm scarsi tra mobile e divano...

I colori li odio :lol: prima la parete grigia era rosso/rame ma non la sopportavo più :mrgreen:

Re: Mobile ingresso/soggiorno

#11
:) una lampada da appoggio sul mobile oppure una piantana sottile tra mobile e divano.
Buona idea di togliere lo specchio, sopra il mobile a cassetti ricorda un po' un comò (senza offesa).
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Mobile ingresso/soggiorno

#14
ho montato la composizione suggerita nel mio file, dove le proporzioni cubi/mobile sono reali:
Immagine
esteticamente mi piace, non mi convincono però 2 cose:
- i due cubi grigi avrebbero di mezzo doppia struttura laterale a contatto (il modulo doppio in grigio non c'è)
- il primo modulo mi sa che interferirebbe con il sensore dell'allarme, mentre mettendo il primo cubo in basso non dovrei aver problemi

Ribalto e divido? devo solo capire bene gli ingombri in altezza, non volendo rinunciare ad appoggiare oggetti sul mobile sotto, nè toccare la luce sopra.
Immagine
se avete altre idee, vi linko il .psd sorgente da scaricare: http://www.filedropper.com/valjeikeav3