La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi aiuta col salotto?

#1
Immagine


Buona sera a tutti, non frequento molto il forum ma quando ho bisogno di qualche consiglio di arredo mi affido a voi.
Quello nella pianta sopra è il mio salotto...mi aiutate ad arredarlo?
Le dimensioni sono 4,35 x 2.83 metri e spero che i dettagli si vedano nella pianta rudimentale che ho allegato.
Per il momento ho solo un divano da 2 metri e mi servirebbero:
- libreria
- tv
- scrivania
- spazio contenitivo (anche poco)

Stavo pensando ad ikea (billy+besta) ma accetto anche altri consigli (budget 2.500 euro, se meno meglio). Mi piacciono i mobili bianchi o bianchi + tinta legno chiaro.
Qualcuno è così gentile da aiutarmi?
grazie
Isabel

Re: Chi mi aiuta col salotto?

#3
Direi che potresti fare una cosa del genere, anchesenza parte alta se non ti serve; sulla parete da 177 accanto alla porta d’ingresso un tavolo semplice bianco come scrivania (tipo mellbor) con una sedia/poltroncina carina davanti.
Immagine
Immagine


Immagine

Re: Chi mi aiuta col salotto?

#4
Grazie Gina, ovviamente tutte molto belle le immagini da te postate. unico problema che c'è poca libreria. e se mettessi libreria angolare che parte dalla parete adiacente alla porta? e poi proseguire su parete lunga con mobile tv e scrivania in fondo?cosa ne pensi?

Re: Chi mi aiuta col salotto?

#6
Grazie Gina, intendevo proprio così. a te come sembra? non vorrei fosse troppo caotico ma queste sono le mie esigenze quindi non credo di avere altre soluzioni. quale programma usi per fare questi progetti?
grazie ancora per il tempo che mi dedichi

Re: Chi mi aiuta col salotto?

#9
Sono andata a provare l'applicazione da te usata. anche se con risultati mediocri sono riuscita ad utilizzarla e devo dire che è molto utile per capire gli ingombri ed avere un'idea di massima della stanza. tuttavia ora mi rimane il dilemma della tipologia dei mobili. mi sembra tutto un po' buttato lì a caso e mi piacerebbe trovare una soluzione ma ammetto di non esserne in grado. continuo con l'esempio di ikea ma non è detto non possa orientarmi verso altro: l'unica libreria che trovo che possa fare angolo è la billy ma poi come la unisco ad altri mobili? Gina ( o chiunque altro ne abbia voglia) come potrei armonizzare il tutto? grazie