La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progettazione soggiorno con cucina a vista

#1
Buonasera a tutti, su gentile consiglio di un utente del forum inserisco la piantina corretta, con tutte le informazioni, della casa che ho acquistato da poco.La casa è completamente da ristrutturare e devo rifare completamente gli impianti idrici ed elettrici
Ultima modifica di Rokast il 10/05/17 21:51, modificato 7 volte in totale.

Re: ristrutturazione soggiorno

#5
Ciao Rokast... purtroppo mancano molte informazioni.. tipo:
quanto c'è dal muro del bagno che vuoi inglobare nella zona giorno, alla finestra? E quelle rientranze che si vedono a sinistra verso gli infissi, quanto sono profonde? Cos'è quella "griglia" che si vede disegnata in corrispondenza dell'ingresso? Forse un controsoffitto? Hai per caso qualche foto dell'ambiente? In quanti siete in casa? :wink:

Re: ristrutturazione soggiorno

#6
mescal ha scritto:Ciao Rokast... purtroppo mancano molte informazioni.. tipo:
quanto c'è dal muro del bagno che vuoi inglobare nella zona giorno, alla finestra? E quelle rientranze che si vedono a sinistra verso gli infissi, quanto sono profonde? Cos'è quella "griglia" che si vede disegnata in corrispondenza dell'ingresso? Forse un controsoffitto? Hai per caso qualche foto dell'ambiente? In quanti siete in casa? :wink:
ciao mescal ho aggiornato la piantina in alto, la casa non ha controsoffitti, ti ho inserito anhe alcune foto.Grazie un saluto

Re: Progettazione soggiorno con cucina a vista

#8
gina ha scritto:Visto che non hai intenzione di modificare l impianto di riscaldamento, quanto é la parete a disposizione per la cucina fino al termosifone ?
ciao Gina posso modificare l'impianto di riscaldamente, anche perchè nella zona 3 dove al momento non ci sono i termosifoni ho intenzione di mettere due termoarredi, quindi posso spostarlo il termosifone della cucina...

Re: Progettazione soggiorno con cucina a vista

#9
Ciao,
concordo anche io sul fatto di abbattere il più possibile tutti quei tavolati divisori. La parete TV potresti disporla sulla parete da 1,88 e 1,21 e il divano di fronte anche se lo spazio a disposizione non è molto.
Il locale 5 mi sembra un po' grande per adibirlo a ripostiglio, non potrebbe diventare bagno e mettere il ripostiglio nella parte rimanente del locale 3?

Andrea
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: Progettazione soggiorno con cucina a vista

#10
mailandrex ha scritto:Il locale 5 mi sembra un po' grande per adibirlo a ripostiglio, non potrebbe diventare bagno e mettere il ripostiglio nella parte rimanente del locale 3?
Concordo in pieno con Mailandrex! In alternativa dal locale 3 si potrebbero recuperare un pò di cm a favore della cucina.. e creare un accesso al bagno con ripostiglio/lavanderia...
ma la cucina deve per forza stare su quella parete o può essere spostata ? (anche se non vedo molte alternative... cmq chiedo...)

Re: Progettazione soggiorno con cucina a vista

#11
ciao, riconosco i "miei" :D bagni, che scopro ora essere una cucina.
le modifiche che hai intenzione di fare, sono davvero pesanti. se davvero si possono fare io sposterei il secondo bagno nel ripostiglio.
è cieco, ma serve perfettamente le due camere e ha una superficie assai più fruibile della cucina.

anche secondo me assolutamente valida l'idea di abbattere le pareti gialle.
il locale 3 sarebbe si da dividere in due parti; ma anzichè fare due bagni, potresti fare un bagno nella parte bassa (che diventa, per forza, padronale) e spostare il ripostiglio nella parte alta.

Re: Progettazione soggiorno con cucina a vista

#12
mescal ha scritto:
mailandrex ha scritto:Il locale 5 mi sembra un po' grande per adibirlo a ripostiglio, non potrebbe diventare bagno e mettere il ripostiglio nella parte rimanente del locale 3?
Concordo in pieno con Mailandrex! In alternativa dal locale 3 si potrebbero recuperare un pò di cm a favore della cucina.. e creare un accesso al bagno con ripostiglio/lavanderia...
ma la cucina deve per forza stare su quella parete o può essere spostata ? (anche se non vedo molte alternative... cmq chiedo...)
Si potrebbe spostare la cucina ma dovrebbero passare le tubazioni sotto il pavimento per diversi metri e l'idea non mi piace..

Re: Progettazione soggiorno con cucina a vista

#13
mescal ha scritto:
mailandrex ha scritto:Il locale 5 mi sembra un po' grande per adibirlo a ripostiglio, non potrebbe diventare bagno e mettere il ripostiglio nella parte rimanente del locale 3?
Concordo in pieno con Mailandrex! In alternativa dal locale 3 si potrebbero recuperare un pò di cm a favore della cucina.. e creare un accesso al bagno con ripostiglio/lavanderia...
ma la cucina deve per forza stare su quella parete o può essere spostata ? (anche se non vedo molte alternative... cmq chiedo...)
Non mi va di far passare le tubazioni del bagno sotto il pavimento.il locale 5 preferirei lasciarlo ripostiglio.

Re: Progettazione soggiorno con cucina a vista

#14
dave4mame ha scritto:ciao, riconosco i "miei" :D bagni, che scopro ora essere una cucina.
le modifiche che hai intenzione di fare, sono davvero pesanti. se davvero si possono fare io sposterei il secondo bagno nel ripostiglio.
è cieco, ma serve perfettamente le due camere e ha una superficie assai più fruibile della cucina.

anche secondo me assolutamente valida l'idea di abbattere le pareti gialle.
il locale 3 sarebbe si da dividere in due parti; ma anzichè fare due bagni, potresti fare un bagno nella parte bassa (che diventa, per forza, padronale) e spostare il ripostiglio nella parte alta.
Se devo fare due bagni devono essere attaccati altrimenti ne lascio solo uno..