La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto ricerca sedie per tavolo da pranzo

#1
Buongiorno a tutti

ho bisogno di un consiglio riguardo le sedie per la zona pranzo. Ho una stanza unica per il living, piuttosto rettangolare, divisa a metà tra zona pranzo e soggiorno. Avendo traslocato da poco, abbiamo adattato in primis i mobili delle case precedenti (divano ikea e base TV ikea). Per la zona pranzo, abbiamo comprato un tavolo in legno a Maison du Monde, in tek, lampadario Bloom di Kartell, e abbiamo trovato su Amazon delle sedie imitazione EAWS bianche:
Immagine
https://photos.app.goo.gl/XhgStfTxDZskBEQ03

Queste sedie, benché esteticamente ci piacciano tantissimo, non sono proprio comode... ed essendo imitazioni a basso prezzo si stanno rompendo una dopo l'altra. In pratica la plastica della sedia é fissata sui 4 supporti della base, e con l'uso la filettatura della plastica si consuma, fino a che si spacca e non incastra piu con la base. Essendo in due e avendo ogni tanto ospiti, due si sono già rotte (quella di mio marito rotta irreparabilmente poi), e le altre due sono li li per cedere. Stiamo usando le due sedie Urban di ikea temporaneamente, ma come sedie da pranzo sono scomodissime e poco ergonomiche.

In breve... vogliamo cambiare sedie e prendere delle belle sedie da pranzo comode e piu ergonomiche, e possibilmente che non siano troppo care (visto che dobbiamo anche rifare la camera da letto, finire la cucina, e cosi via).

Avrei pensato a delle sedie imbottite con lo schienale piu alto, per un migliore supporto, tipo le ikea Henrikedsal:
Immagine
Ma le abbiamo provate a Ikea e ci sembrano poco robuste, e per mio marito che é grande sono un po strette.
Idee per sedie simili ma piu comode?

Sono aperta anche a alternative, purché restino coerenti nel decoro di casa (parquet rovere, muri bianchi, libreria bianca... ambiente tipo nordico).
Altra nota... siamo in Francia...

Grazie a tutti in anticipo!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.