La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare sala con angolo cottura 20 mq

#1
Salve
Siamo in affitto in un trilocale con sala con angolo cottura di circa 20 mq, e stiamo valutando se acquistare l'appartamento.
Nel caso vorremmo sfruttare al massimo i 20 mq scarsi che abbiamo a disposizione nella zona giorno, in particolare mi interessa avere un piccolo angolino per il mio computer (un pc fisso) che ora è in un' altra camera, che però deve diventare la camera di mia figlia.
La sala è così disposta, ho fatto una piantina in autocad.
La cucina è tutta nella zona in alto.
Come vedete, ci sono 3 zone con la campitura in cui c'è del cemento armato, che mi vincola parecchio, sia per la disposizione del divano (un 3 posti ci sta a fatica) sia nell'eventuale montaggio di pensili alla parete (sul cemento armato credo sia più difficoltoso) a sinistra c'è una colonnina, a destra in alto e in basso un paio di protuberanze che mi vanno ad occupare quasi metà di quella parete. Credo siano delle pareti portanti perché di fianco c'è un altro appartamento).
In basso portone blindato e porta-finestra mi occupano tutta la parete. L'appartamento è al piano terra con giardino.

Io ho abbozzato varie disposizioni del mobilio, questa mi sembra la più fattibile, ma ditemi voi. In particolare riguardo ad un eventuale angolino per il computer.

Grazie
Posto un link con l'immagine della piantina, tinypic non mi funziona.
https://ibb.co/gnrz2H

Re: Arredare sala con angolo cottura 20 mq

#3
Perché a sinistra c'è la zona notte, ho paura che dia fastidio il volume della tv se uno dorme.
Inoltre mi piaceva l'idea di dare una continuità con l'arredamento della cucina, fare tutta la parete in alto e a destra cucina-soggiorno con lo stesso stile, o simile.
Discorso tavolo, avevo pensato ad un tavolo quadrato allungabile, il tavolo con quelle dimensioni è il tavolo che ho attualmente (di proprietà del locatore). Lo terrei quasi sempre chiuso e lo aprirei solo per gli ospiti, l'ho messo così per avere l'ingombro massimo.

Re: Arredare sala con angolo cottura 20 mq

#5
Ecco le altre soluzioni che avevo provato a fare. In una c'è anche un muro per dividere sala e cucina
Ho un divano, ma ho intenzione di prenderne un altro più comodo. Comunque sì è poco profondo, è che l'ho disegnato prima di vedere come sono realmente le misure e poi non l'ho più modificato
Immagine