La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno open space

#1
Ciao a tutti! Sono nuova del forum :)
Ho da poco acquistato casa (da ristrutturare) e cerco consigli per l'arredamento della zona giorno. Attualmente l'appartamento ha un tavolato che divide cucina e soggiorno e un altro tavolato che divide corridoio (che verrà eliminato) e soggiorno. Mi piace molto l'idea del grande open space, ma ora iniziano i primi dubbi su come arredarlo per renderlo il più funzionale possibile. Premetto che mi piace l'idea dell'ambiente unico per favorire l'interazione, la convivialità e lo stare insieme. Vi allego la piantina con le misure con la premessa che l'ingresso è la porta a sinistra (con ripostiglio), il locale in basso che si affaccia sul piccolo balcone è attualmente e rimarrà la zona cucina mentre la porta in alto condurrà alla zona notte. L'open space ha tre finestre: una portafinestra sul balcone della cucina, una portafinestra da tre ante che porta al terrazzo e una finestra più piccola in mezzo. La zona giorno è orientata a est.
[img][img]https://s9.postimg.org/a4fatuq2z/Zona_giorno.jpg[/img][/img]Voi come organizzereste i mobili nello spazio a disposizione ?

Grazie mille a chiunque vorrà darmi consiglio :D

Re: Zona giorno open space

#3
Ciao, grazie per il consiglio. Ma ti chiedo, visto che non sono esperta di ingombri dei mobili, nell'open space ci starebbero comodi tutti questi elementi o rischio di fare lo slalom tra i mobili ?

Grazie mille