La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori e modelli divano, tavolo e sedie

#1
Buona sera a tutti,
mi ritrovo a chiedervi consigli sulla mia zona giorno. Ho un open space con cucina moderna opaca bianca e grigia, pavimento gres effetto legno di un colore medio, infissi e porte interne bianchi lisci. Mi servirebbero consigli per l'acquisto del divano, tavolo e sedie.
Premettendo che amo profondamente le cose lavabili, resistenti e comode...

Divano: che colore e materiale consigliate? Considerando che si tratta di un massimo 3 posti con angolo vorrei tenermi sotto i mille euro...Mi devo "accontentare" di qualcosa di non eccelso o conoscete qualche azienda a cui potrei fare riferimento? La caratteristica essenziale è che abbia la seduta che permetta di appoggiare spalle e collo...

Tavolo: pensavo ad un rettangolare di 130 cm di lunghezza allungabile il più possibile con i piedi che preferibilmente restino perimetrali...anche qui...che colore e materiale mi consigliereste? Considerato che vorrei spendere massimo 700 euro (se sono di meno è molto meglio) sapreste consigliarmi qualche bel modellino?

Sedie: anche qui mi serve qualcosa di comodo, resistente e lavabile...avevo pensato ad un modello imbottito...budget per singola sedia sotto i 100 euro... che colore e modello? Considerando che il tavolo da chiuso lo cerco di 130 penso ne acquisterò solo 4 ed eventualmente comprerò qualche sedia pieghevole carina...anche qui si accettano consigli!!
Da ikea mi era piaciuta questa modello slitta...oltre che in questo verde salvia mi era piaciuta anche nella variante bianco...ma si accettano altri consigli...
https://postimg.cc/image/8ixzallb9/

grazie in anticipo
Ultima modifica di sonirya il 07/05/18 19:21, modificato 2 volte in totale.

Re: colori e modelli divano, tavolo e sedie

#3
Ciaoooo!
Allora, la tua è una domanda molto sogettiva. Io ho scelto i tuoi stessi colori nella cucina (calce bianco e grigio), ho pavimento grigio e ho un tavolo 90x140 se non sbaglio in legno (fatto fare da un falegname perchè lo dovevo abbinare a una madia in soggiorno, ma la ditta non prevedeva tavoli piccoli) e ci ho abbinato 4 sedie rosse in legno laccato, stile taverna o osteria, giusto per spezzare.

Tornando a te, dipende da cosa ti piace: il tavolo, lo vuoi in legno per scaldare un po' l'ambiente? o preferisci colori neutri come la cucina? o vetro? le sedie che hai postato sono davvero carine, occhio però al colore, non è vivo e non so se abbini a pavimento e cucina, ma tu che vedi gli spazi della casa lo sai sicuramente meglio di me. Il consiglio che ti do è di farte un giro per negozi, non scartare subito il negozio in favore della catena economica, i budget che hai non sono bassi quindi troverai sicuramente qualcosa che ti piace :)

Ti consiglio di chiedere anche per il divano, con 1000 euro un divano lineare lo trovi, anzi! chiedi in negozio, esponendo il budget, e vai tranquilla :) Per i colori, dipende da come ti godi il soggiorno, se hai bimbi, se hai animali, mi raccomdando solo che sia sfoderabile. In base a cucina (colori neutri) e sedia e tavolo deciderai se osare con un colore o stare sul neutro e giocare con cuscini e tappeti. Insomma... più ti guardi in giro più capirai i tuoi gusti :)

Re: colori e modelli divano, tavolo e sedie

#4
No ma figurati...da Ikea mi piaceva SOLO quella sedia in pelle (che infatti sta circa 100 euro)... Ma purtroppo non sono esperta di marchi e modelli... Così prima di fare un giro per negozi vi ho chiesto aiuto per farmi un'idea... Per quanto riguarda il divano e le sedie sicuramente devono essere lavabili o sfoderabili... Il tavolo resistente quindi penso in legno? Starebbe bene con pavimento e cucina?

Re: colori e modelli divano, tavolo e sedie

#5
sonirya ha scritto:No ma figurati...da Ikea mi piaceva SOLO quella sedia in pelle (che infatti sta circa 100 euro)... Ma purtroppo non sono esperta di marchi e modelli... Così prima di fare un giro per negozi vi ho chiesto aiuto per farmi un'idea... Per quanto riguarda il divano e le sedie sicuramente devono essere lavabili o sfoderabili... Il tavolo resistente quindi penso in legno? Starebbe bene con pavimento e cucina?
Sedie sfoderabili a pochi soldi non se ne trovano mica tante... o quantomeno sono discutibili esteticamente.
Se vai su una BUONA ecopelle comunque le pulisci. Se no ci sono tessuti idrorepellenti. Oppure, che alla fine sono comodissime, si va sulla plastica.
Tavolo resistente: quindi NON legno. Conviene una struttura in metallo ma soprattutto il piano con un laminato hpl o al minimo sindacale di un melamminico.
Pax tibi Marce