La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOBILE TV - LIBRERIA - MADIA??

#1
Ciao a tutti, mi sono finalmente decisa ad iscrivermi a questo forum perché dopo mesi di ricerca di un mobile adatto al mio piccolo soggiorno alla fine poi finivo sempre qui a leggere i vostri consigli :) :D ho un appartamentino open space mansardato su due livelli ma non essendo un primo ingresso ho dovuto adattarmi alla scelta precedente un po' infelice secondo me, dei pavimenti in doussiè :cry: :cry: :cry: non male certo , ma dal colore un po' difficile per quanto riguarda L'arredamento che, almeno per il soggiorno, ho tenuto sul black-grey che spezzerò con un tappeto di banano..ma quello che mi fa impazzire è non riuscire a trovare un mobile TV e/o libreria accanto giusto per non far diventare tutto troppo pacchiano..adoro il legno e sono indecisa se andare sul Mobile puro ferro oppure ferro/legno (che adoro) ma non vorrei cozzasse troppo col pavimento..

Re: MOBILE TV - LIBRERIA - MADIA??

#4
Forse non si capisce dalla foto ma i muri non sono bianchi bensì color madreperla..e il battiscopa è rimasto quello messo dal vecchio proprietario della stessa tonalità del parquet.. mobili laccati??? :shock: :shock: :shock: io veramente ero indecisa tra solo ferro o ferro e legno.. tu intendevi laccato opaco colorato???

Re: MOBILE TV - LIBRERIA - MADIA??

#5
certo che è un'impresa riuscire a dare un'opinione sulla base di una foto microscopica e di una descrizione...
ferro/legno può avere infinite varianti di colore.
ma i colori sono sempre personali, ognuno ha la sua percezione, e magari quello che su carta può sembrare azzardato alla fine risulta piacevole

Re: MOBILE TV - LIBRERIA - MADIA??

#6
Scusa, dalla foto sembra molto simile al bianco. E lo zoccolino non sembra in tinta col parquet, ma più scuro. Per evitare un'accozzaglia di essenze lignee diverse eviterei il legno a vista, e d'altra parte il ferro a vista potrebbe avere un effetto un po' troppo rustico per i miei gusti...
Quindi sì, un bel colore luminoso, chiaro e opaco per il mobile giorno è quello che farei io.
Quello che forse non capisco è la tua idea di "pacchiano": può essere che io trovi pacchiane alcune cose che invece a te piacciono, e viceversa :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: MOBILE TV - LIBRERIA - MADIA??

#7
infatti era quello il mio timore..mi sarebbe piaciuto un mobile industrial ma visto che fondamentalmente, anche se mansarda, è cmq moderna volevo evitare l'effetto rustico..un laccato/laminato opaco non sarebbe male e ho trovato qualcosina su outletarredamento.it ma avendo i muri madreperla credo che il bianco sia da scartare..sono veramente indecisa..

@gina: la foto è piccola ma se clicchi sopra la vedi più grande..ho usato il programma consigliato qui nel forum per postare le foto..
forse con queste immagini si capisce meglio che tipo di mobile potrebbe andare..
Immagine
Immagine

Re: MOBILE TV - LIBRERIA - MADIA??

#8
Ciao!
io eviterei altro legno (di solito l'industrial usa legni poco trattati e quindi cozzerebbe con la tonalità del parquet). io lì vedrei anche qualosa in metallo ma colorato (effetto armadietti industriali o delle superiori) oppure una madia in legno laccato (opaco avendo già ol perlato a muro) e azzarderei il colore o almeno parte del colore:
Immagine
Immagine
Immagine