La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

#31
rossodicina ha scritto:
mtpgpp ha scritto:
rossodicina ha scritto:Aggiornamento
Il mobiliere non si è fatto vivo, chiamato noi e per me questo già non è un buon segno
Ad ogni modo hanno detto che la prossima settimana vengono a montare il pezzo mancante, spero sia così... ma allora se era tanto semplice perché tirarla tanto lunga e non chiudere subito ieri o richiamare stamattina? :roll:
Ho qualche dubbio e spero non sia una tattica per far passare i giorni, stiamo a vedere e casomai mi faccio viva io per tempo.
Su 2000 euro un'uscita apposita in più (specie se lontana) gli può mangiare tutto il margine che avevano, soprattutto se la libreria era in sconto effettivo essendo di esposizione.

Mezza giornata 2 persone con furgone superi facile i 100 euro di costo
Parliamo circa di 10-12 km.
Non metto in dubbio che per il mobiliere si tratti di un costo nel quale (forse) non rientra con questa vendita.
Come pure non sai quanto dispiaccia a me dell'accaduto e quanto mi costi dover fare la "dura".
Ma tu cosa faresti fossi nei miei panni, ti terresti la libreria monca?
Tanto più che a farmi cadere gli scrupoli è stato l'atteggiamento "furbetto".
Se l'approccio fosse stato più professionale magari avremmo risolto venendoci incontro, sempre che abbia intenzione di venire veramente.
Del resto non mi ha fatto un favore a vendermela, nel senso che ho acquistato un bene al prezzo da lui esposto alle sue condizioni. Credo che chiedere da parte mia sia integro come visto sia lecito e dovuto da parte sua.

Non per fare i conti in tasca, ma dato che siamo in argomento, davvero un bene venduto da esposizione non porta guadagno al rivenditore? Parliamo di una libreria che secondo me è fuori produzione da qualche anno, perché in internet si trova davvero niente.
Manco morto, ti dicevo solo la mia sul perché fanno i furbi su piccole cose, ricordo quello della mia cucina con le ante sbagliate (con maniglie e non push) "eh ma con le maniglie sta meglio"

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

#33
mtpgpp ha scritto:
Manco morto, ti dicevo solo la mia sul perché fanno i furbi su piccole cose, ricordo quello della mia cucina con le ante sbagliate (con maniglie e non push) "eh ma con le maniglie sta meglio"
:shock: :shock:
..certo che, faccia tosta a parte, ci vuole anche una certa fantasia :roll: :lol:


Ieri il rivenditore si è fatto vivo (lui per la prima volta), oggi vengono a montare il pezzo mancante, spero non ci siano altre sorprese!
Vi aggiorno :wink:

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

#34
rossodicina ha scritto:
mtpgpp ha scritto:
Manco morto, ti dicevo solo la mia sul perché fanno i furbi su piccole cose, ricordo quello della mia cucina con le ante sbagliate (con maniglie e non push) "eh ma con le maniglie sta meglio"
:shock: :shock:
..certo che, faccia tosta a parte, ci vuole anche una certa fantasia :roll: :lol:


Ieri il rivenditore si è fatto vivo (lui per la prima volta), oggi vengono a montare il pezzo mancante, spero non ci siano altre sorprese!
Vi aggiorno :wink:
Vabbè lo disse a mo' di battuta ma provandoci, il problema è che nell'angolo non si sarebbero aperte per questo erano state fatte push, all'osservazione si è arreso, e l'errore era di Lube quindi 0 costi di materiale solo riuscire e sono 500 mt (
Vivo nella capitale del mobile 30 mobilieri nel raggio di 500 mt +-...)

Per il miscelatore sbagliato ad esempio non mi aveva fatto storie perché gli avevo detto "poi passo io".

Il costo dell'uscita alla fine c'è.

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

#36
Ciao scusate mi non ho avuto modo/tempo oggi di aggiornarvi.

Per fortuna risolto, sono venuti gli stessi montatori, in mezz'ora hanno staccato dal muro la libreria e rimontata con il pezzo posteriore mancante, che onestamente sembra nuovo. :D

Domani posto foto.

Per un problema di lavoro non sono riuscita a essere a casa in tempo (ha aperto mia suocera), quindi non ho potuto chiedere come mai in precedenza non fosse stato montato :?

Ad ogni modo il rivenditore, nonostante le gaffe iniziali alla fine è stato di parola e di questo sono contenta.

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

#38
rossodicina ha scritto:Per fortuna risolto, sono venuti gli stessi montatori, in mezz'ora hanno staccato dal muro la libreria e rimontata con il pezzo posteriore mancante, che onestamente sembra nuovo. :D
Molto bene :D, l'importante è aver risolto in breve tempo e senza problemi!
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

#39
rossodicina ha scritto:Ciao scusate mi non ho avuto modo/tempo oggi di aggiornarvi.

Per fortuna risolto, sono venuti gli stessi montatori, in mezz'ora hanno staccato dal muro la libreria e rimontata con il pezzo posteriore mancante, che onestamente sembra nuovo. :D

Domani posto foto.

Per un problema di lavoro non sono riuscita a essere a casa in tempo (ha aperto mia suocera), quindi non ho potuto chiedere come mai in precedenza non fosse stato montato :?

Ad ogni modo il rivenditore, nonostante le gaffe iniziali alla fine è stato di parola e di questo sono contenta.
Ottimo!! :wink:

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

#41
Immagine

Immagine

Immagine


:D
Ora un po' alla volta la sto sistemando, da decidere cosa mettere qui e cosa lasciare in soggiorno.
Stavo pensando di sistemare sui ripiani alti qualche piantina grassa decorativa, magari con foglie cascanti da lasciare cadere lungo i fianchi.
Altro lavoro in preventivo (mannaggia a saperlo prima :? ..) spostare la presa in basso fuori ingombro libreria, il cavo che esce in basso a destra non si può vedere :|

Immagine

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

#43
Grazie Federal, piace molto anche a noi.
Forse non è convenzionale mettere una libreria all'ingresso, ma si fa di necessità virtù. :oops:

Poi comunemente si dice che l'ingresso sia il biglietto da visita dei proprietari, quindi per me non c'e' niente di meglio dei miei libri preferiti come presentazione :lol:

Oltre alle piantine pensavo anche a una piccola lampada (tipo la Binic o simili).

Poi mi piacerebbe ma non subito (mettiamo da parte prima) un appendiabiti un pochino particolare, tipo Spiga o Tree di Bonaldo. Però devo trovare qualcosa di particolare ma non eccessivo e con base poco ingombrante. Avevo pensato tempo fa al fai da te con i listelli avanzati dal pianale letto, realizzando qualcosa simile allo Shangai ma viene troppo largo.

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

#44
Bella la lampada Binic :D.
Mi ricordo di quell'idea dell'appendiabiti tipo Shangai, in effetti lo vedo un po' ingombrante per l'attuale sistemazione dell'ingresso, meglio pensare ad altre soluzioni. Il Tree mi piace!
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

#45
Bella!
Sì assolutamente alla lampada (cercate di prevedere anche una presa per quella eventualmente, Rosso, quando farete il lavoro di spostamento dell'altra) e sì assolutamente ad una pianta! :D
Più che una grassa (o in aggiunta ad una grassa :D ), suggerirei un pothos
Immagine
Immagine
o una tradescantia (veramente semplice da coltivare e da moltiplicare):
Immagine
Immagine
o una peperomia
Immagine
Immagine
Tradescantia e peperomia si trovano anche all'Ikea. :)