La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto - gommini per sedie

#1
Ciao, ho un disperato bisogno di aiuto da voi. Le sedie che ho acquistato hanno i piedini di gomma dura con diametro di circa un centimetro, e non riesco a trovare nulla con cui coprirli per salvaguardare il parquet. Nel corso di un paio di anni il parquet si è segnato molto perché l'unico modo che ho trovato fino ad ora per coprirli è con dei feltrini (che però si staccano spessissimo). Come posso risolvere? Feltrini ultra adesivi cosi piccoli ce ne sono? Alternative?

Re: Aiuto - gommini per sedie

#3
Monica10 ha scritto:Ciao,
io ho acquistato per le mie sedie dei feltrini in plastica da Leroy Merlen. Ci sono di diverse misure, sia bianchi sia neri. Il codice è REF. 35940394.
Prova a guardare se possono esserti utili.
Monica
Ma tu parli di quelli che si infilano sui gommini esistenti? Quelli li ho presi per le sedie della cucina, ma sono in ogni caso abbastanza duri. Io cercavo qualcosa di morbido per poter sostituire i feltrini...

Re: Aiuto - gommini per sedie

#7
anche io ho sedie con piedini piccoli e parquet e per i momento sto usando feltrini grossi tagliati ad hoc e sostituiti di frequente...e un pò di accortezza nello spostare le sedie.... per il momento nessun danno dopo tre anni, vero è che con il mio parquet in rovere spazzolato forse non si noterebbero neppure....

Re: Aiuto - gommini per sedie

#12
Ciao, se hai modo di estrarre i gommini presenti sulle sedie puoi sostituirli con gommini dotati di feltrino (simili a quelli che hai acquistato) che si avvitano allo spessore della gamba. Ne esistono di varie dimensioni ma effettivamente con un diametro così ridotto non sono semplicie da reperire.
in ogni caso io li ho trovati al Bricocenter della mia città (marca Metaldecor
Immagine
) e mi pare che i più piccoli fossero da 18 cm di diametro, si potrebbe tentare di contattarli per chiedere se li forniscono anche di dimensioni inferiori.