La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#286
il tavolo sembra un po' in prestito anche perchè le sedie attuali lo soffocano, e poi il mobiletto dietro per me non ci sta tanto.
proveresti a cambiare di posto ai due mobiletti? ( q
proverei intanto a mettere un gancio sopra il tavolo, e spostarci sopra il lampadario a nuvola, e poi sul muro una composizione di quadri o uno solo grande
poi la zona divani la puoi illuinare con una lampada da terra
nel corridoio ile due lampade più piccole nel corridoio le lascerei perchè sono molto carine
la libreria la volevi con lo schienale o aperta?
forse può stare bene mettere una libreria senza schienale e fare la parete di fondo colorata
Immagine
sui divani non so proprio :?

sulla penisola le luci dipendono da cosa fai sul tavolo, altrimenti diventa troppo

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#287
In effetti la prima mossa, per capire meglio il problema tavolo,potrebbe essere proprio scambiare i mobiletti! Grazie! Per il lampadario sul tavolo concordo con te Gina che bisogna capire cosa va sulla penisola per non fare pasticci. Mi sembra interessante anche l'idea sul tavolo di fare arrivare una applique con braccio lungo. O al contrario lampadario sul tavolo e applique a braccio sulla penisola. Sul muro sopra al tavolo avevo pensato di mettere una delle due grandi foto di paesaggi nordici che avevo nell'altra casa,nella speranza che "sfondino" un po' lo spazio. Potrei metterla anche subito quella,in fondo devo solo piantare un chiodino :) (le paure del nuovo proprietario:)) E poi mi domando se ci sia una qualche soluzione di luce per ravvivare un po' quella parete che tra le due finestre rimane sempre in ombra: la lampada sul tavolo naturalmente non aiuterebbe, perché mirata, quindi ci vorrebbe una soluzione aggiuntiva,penso....

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#288
Anche io avevo pensato che il mobiletto dietro il tavolo non sta tanto. Magari una libreria poco profonda o un tela /stampa verticale, alta che cada proprio in corrispondenza dell'altezza tavolo.

Visto che i mobili sono pochi e facili fa spostare, prova a svuotare la zona, togli sedie e metti solo tavolo davanti alla cucina, fai delle foto e poi le riguardi con calma anche se vuoi le posti, così senza troppi oggetti intorno ti focalizzi meglio su cosa ci starebbe bene

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#290
rossodicina ha scritto:Magari una libreria poco profonda o un tela /stampa verticale, alta che cada proprio in corrispondenza dell'altezza tavolo.
Mi piace l'idea della tela stampa (non troppo lontana dall'idea di una fascia di colore ma meno impegnativa). Al momento in casa mi veiene in mente solo un tappeto che potrei provare ad appendere...
elementi alti su quella parete mi intimoriscono un po' perché vorrei bloccare meno possibile la vista della finetra (se riguardiamo le foto iniziali della casa in quella parete c'era una libreria, ovviamente un bel po' più grande, penso, di quel che suggeriresti tu, rosso).
gina ha scritto:a lampada da terra contribuisce a schiacciare il tavolo, prova a vedere se sta tra i due divani o altrove
concordo: servirà però qualcosa che dia illuminazione alla zona.

Provo a togliere tutte le sede e a scambiare i mobiletti. Il termosifone disturba molto? Avrei potuto farlo mettere dall'altro lato della finestra, forse ho fatto male a metterlo di là:/

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#291
rossodicina ha scritto:Magari una libreria poco profonda o un tela /stampa verticale, alta che cada proprio in corrispondenza dell'altezza tavolo.
Mi piace l'idea della tela stampa (non troppo lontana dall'idea di una fascia di colore ma meno impegnativa). Al momento in casa mi veiene in mente solo un tappeto che potrei provare ad appendere...
elementi alti su quella parete mi intimoriscono un po' perché vorrei bloccare meno possibile la vista della finetra (se riguardiamo le foto iniziali della casa in quella parete c'era una libreria, ovviamente un bel po' più grande, penso, di quel che suggeriresti tu, rosso).
gina ha scritto:a lampada da terra contribuisce a schiacciare il tavolo, prova a vedere se sta tra i due divani o altrove
concordo: servirà però qualcosa che dia illuminazione alla zona.

Provo a togliere tutte le sede e a scambiare i mobiletti. Il termosifone disturba molto? Avrei potuto farlo mettere dall'altro lato della finestra, forse ho fatto male a metterlo di là:/

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#292
Nel week end ho fatto un po' di sollevamento pesi e spostato la consolle da dietro al tavolo (non so dove metterla però... mi spiace mandarla in cantina o venderla, ma proprio non ce la vedo dove c'è il mobiletto giradischi). Siccome il mobiletto giradischi mi piaceva molto dove sta, ho spostato dietro al tavolo una cassapanca in legno che pure deve ancora trovare un posto in casa. Non sono convintissima però che funzioni lì (propendo a trovare corretta a livello di design l'idea di Rosso di togliere tutto e lasciare solo un poster o una galleria che si estenda in lunghezza). Comunque caricherò le foto:). Dovrò poi decidermi a ridipingere la porta di ingresso che ora è bruttina. Mi annoia un po' però l'idea di farla bianca... Secondo me sarebbe un'occasione per fare qualcosa di più originale, scegliendo un bel colore importante (che però poi mi legherebbe un po' su altre scelte:)). Che ne dite? Un giallo senape (ma il parquet è già piuttosto caldo), un verde menta/acqua, un blu elettrico... Potrei dipingere o solo la porta o la porta e il suo "incasso nel muro".

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#294
Grazie Gina!! Belle! Certo che visto così sembra un po' piccino lo spazio e da escludersi l'idea di mettere il divano di schiena verso il tavolo.. Belle le master verdine come la parete! La prima versione mi ispira più della seconda. Ti dirò che ho pensato alla parete colorata (mio marito è molto in disaccordo) ma io la penso più come libreria E parete colorate allo stesso modo. La libreria lì la intenderei più come sfondo che come qualcosa che "si deve vedere" e quindi la vedo più mimetizzarsi nell'ambiente.

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#295
Ciao Slav! Bentornata e complimenti per il lavoro! Bellissima luce e atmosfera!
Ho letto nei giorni scorsi ma non ho avuto tempo di intervenire, perdonami. :|
Oggi ho due minuti rapidi e.. scriverò solo due cose rapide (sostanzialmente concordo con le ragazze che hanno già scritto , soprattutto su disposizione tavolo e mobiletto... secondo me lo spazio attorno al tavolo dovrebbe rimanere libero visivamente..): è possibile avere una pianta dello stato attuale (compresi gli arredi grosso modo)? Per l'illuminazione della zona preparazione e del tavolo e per la separazione visiva rispetto alla zona living sarebbe possibile ricorrere ad un controsoffitto? Intendo come altezze (e se piace come soluzione)
Non so se piaccia come idea (ma visto che la cucina è total white e la libertà di soluzioni massima, la propongo 8) ), ma eventualmente si potrebbe anche pensare di colorare la parete di fondo della cucina con un colore che riprenda le sedie o qualche altro elemento della zona giorno (come la tela proposta da Rosso da mettere nella parete a fianco al tavolo).
Appena ho un altro attimo mi rifaccio viva! :D

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#296
Ciao bubaaaa!! Grazie:)! Ok il tavolo, sono d'accordo con voi. Devo "solo" trovare la giusta combinazione sgabelli e sedie (e illuminazione! Il controsoffitto volevo evitarlo... Un po' non mi convince in generale, un po' in realtà non ho molto gioco... Solo 20cm prima delle finestre e ne risulterebbero un po' schiacciate. Il colore sì! Ho pensato anche,ma non so se si potrebbe declinare in modo convincente in quel locale, a delle campiture geometriche che delineino/riproporzionino gli spazi...

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#297
Ciao slav, mi sono imbattuta in questa immagine e mi sei venuta in mente, per l'accostamento tavolo sedie (anche se il tuo tavolo devo dire mi piace di più !) Non sono le master ma lo stile è simile

Immagine


Metto altre immagini con tavoli rotondi e quadri/stampe a parete (anche per le lampade) tra tutte in particolare mi ispira la prima foto.
Prova a guardare magari su "Desenio" potresti trovare spunti interessanti

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#298
Belle!! Grazie rosso. Le sedie così sono azzeccate infatti! Ci sto seriamente pensando, però devo dire che se l'accostamento è perfetto forse mi manca l'innamoramento puro per l'oggetto che penso dovrei avere per comprare una sedia di design, non so se mi spiego. Devo dire poi che anche la panca mi ispira sempre quando la vedo. Però non c'è un angolo a meno di non rinunciare al bar (Che però usiamo davvero...). Stasera se riesco posto una foto con il solito quadro che mi porto dietro dalle altre case. Però lì non mi convince... Secondo me ci vorrebbe qualcosa di più allungato!

Re: Idee per ristrutturazione casa nuova!

#299
Ecco la foto. Tavolo allungato con passatoia artigianale (perché l'allungo purtroppo non è bello... Dovrei cambiare passatoia o tenerlo chiuso everyday. Meglio la seconda forse? Però mi piaceva esplorare le potenzialità di dimensione per. Tavolo... E quadro. Guardando la foto forse l'abbiamo appeso troppo alto? Per quanto grande mi sembra che lì si perda un po'... Alternative che mi vengono in mente per quel muro sono una campitura rettangolare di pittura poco più larga del tavolo da terra a 60cm dal soffitto circa (più adatta però a un tavolo rettangolare accostato al muro), uno scaffale sospeso leggerissimo e poco profondo magari particolare di forma e riempito di quadri e piante, un'opera grande che si sviluppa in lunghezza. Il termosifone mi disturba però... Vorrei trovare un modo per conciliarlo o valorizzarlo!
Immagine