La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: zona pranzo in entrata

#16
mescal ha scritto:Spero anche io di non andare contro le regole del forum. Comunque basta che cerchi “layout isolagiorno” su Google e lo trovi subito! In alternativa, prendi spunto e appoggia una panca sul retro del divano... ;-)
BELLO, BELLO, BELLO. Ci lavoro su, in effetti con una panca di bel legno fatta da un falegname ed un divano economico di un bel colore puó fare la sua figura lo stesso, probabilmente risparmiando molto sul divano di design del tuo post
grazie ancora e buona serata

Re: zona pranzo in entrata

#18
mescal ha scritto:Figurati!! Anzi, se ho tempo lo disegno.. ma quei cubi rossi sono colonne portanti? Di che dimensione? E hai una foto della panchetta, che non ho capito come è fatta?
Ciao ti allego due foto, qualità pessima che stamattina era ancora buio.... comunque rispondono a tutte le domande (il lato del pilastro portante è 28cm)
ieri sera sono andato sul sito del produttore, dove si trovano anche le misure. non ho tempo di disegnare l'arredo adesso, ma mettendo semplicemente la quota in pianta, pare che la larghezza del divano cm 230 sia eccessiva (pilastro....). Però l'idea me la tengo e vorrei svilupparla, credo partendo da un divano letto max cm 180, con tavolo stessa lunghezza, che è più che sufficiente. Se hai tempo e voglia, dimmi la tua.
grazie e buona giornata.

https://postimg.cc/p5zFtZTg
https://postimg.cc/LYr177Ht

Re: zona pranzo in entrata

#19
posso dire che non mi piace che il divano sia rivolto contro la parete del bagno che dia le spalle al resto della stanza?
e la panchetta è così carina che è un peccato non lasciarla come fulcro del soggiorno...

Re: zona pranzo in entrata

#20
gina ha scritto:posso dire che non mi piace che il divano sia rivolto contro la parete del bagno che dia le spalle al resto della stanza?
e la panchetta è così carina che è un peccato non lasciarla come fulcro del soggiorno...
e certo che puoi, anzi, se siamo qui sopra a scriverci direi che "devi".
tra l'altro sono d'accordo con la tua osservazione. Chiaro che tra spazio disponibili e vincoli vari qui l'arredo che rispetta le proporzioni prevede un bel tavolo da pranzo e magari un angolo lettura con una poltrona. Stop.
Ma se ti inzucchi (come sto facendo io) a trovare il modo di creare una mini zona notte aggiuntiva e vuoi anche il tavolo, la soluzione sarà sempre un compromesso.
In ogni caso posso fare delle prove con il mezzo divano attuale (è scomponibile) ed una consolle che ho sull'altro muro. Poi deciderò. Sta di fatto che quello che propone mescal mi intriga più delle ipotesi che abbiamo suggerito tu ed io (o meglio tu, non sapendo che le avevo già ipotizzate in maniera simile anch'io)
grazie e se ti viene in mente altro continua a dirlo senza problemi, ci mancherebbe.

Re: zona pranzo in entrata

#21
mescal ha scritto:Figurati!! Anzi, se ho tempo lo disegno.. ma quei cubi rossi sono colonne portanti? Di che dimensione? E hai una foto della panchetta, che non ho capito come è fatta?
.... e però mi sa che @gina ha ragione

non tanto per la panchetta (che comunque, come ho già risposto a lei, è un buon punto), quanto per ingombri ed ergonomia. Continuando a utilizzare il sofa che hai consigliato tu, ma nella misura più piccola che è larga 180, il risultato è questo:

Immagine


mumble, mumble :?

Re: zona pranzo in entrata

#23
Altra domanda: la cucina è già presente così come l’hai disegnata o quale è la situazione attuale? Mi sembra molto grande rispetto alle altre due zone di cui hai necessità e penserei a una soluzione diversa, se non l’hai già realizzata chiaramente..

Re: zona pranzo in entrata

#25
mescal ha scritto:Altra domanda: la cucina è già presente così come l’hai disegnata o quale è la situazione attuale? Mi sembra molto grande rispetto alle altre due zone di cui hai necessità e penserei a una soluzione diversa, se non l’hai già realizzata chiaramente..
si, è esattamente così (e nuova)

Re: zona pranzo in entrata

#26
LGM ha scritto:
mescal ha scritto:Perché non accosti tavolo e divano al muro? Porteresti il passaggio a minimo 80 cm..
e poi la finestra come la apro? :(
E come pensavi di aprirla nella prima soluzione con divano appoggiato al muro sotto alla finestra :wink: ?
Quanto è alta da terra?

Re: zona pranzo in entrata

#27
mescal ha scritto:
LGM ha scritto:
mescal ha scritto:Perché non accosti tavolo e divano al muro? Porteresti il passaggio a minimo 80 cm..
e poi la finestra come la apro? :(
E come pensavi di aprirla nella prima soluzione con divano appoggiato al muro sotto alla finestra :wink: ?
col divano in orizzontale ci arrivo, è cosi adesso. con divano perpendicolare + tavolo servirebbe essere Tiramolla :lol:

Re: zona pranzo in entrata

#30
[quote="mescal"]Intendo una cosa così (molto velocemente):

Vero, torniamo all'ipotesi di qualche post più su. Anche perchè sto bellissimo divano Layout costa un botto. Posso fare delle prove fisiche con il divano attuale e il tavolino trasformabile che ho adesso in quella zona.
grazie dei consigli e soprattutto per il tempo che hai speso sui disegni. buon week end