La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progettazione villa monopiano

#16
La progettazione di una casa è molto personale, io non rinuncerei mai alla terza camera (in questo periodo di lockdown e smartworking ho ringraziato il cielo di aver sacrificato la zona giorno per averla) a una vasca in casa (io non faccio mai i bagno ma è utile per lavare i figli e alcune cose a mano).
Personalmente ho come hobby il fai da te quindi utilizzerei tanto il box e non vorrei rinunciarci.

Se trovi un altro punto per il frigo e rinunci alla penisola usandola come piano di lavoro (magari mettendoci i fuochi) lo spazio di lavoro in cucina non è piccolissimo ma dipende dalle abitudini.

anzi io arretrerei leggermente la porta della camera matrimoniale mettendola scorrevole nella parete bagno, sposterei leggermente a sx la porta del disimpegno zona notte (sempre scorrevole) toglierei la spalletta del frigo e metterei lì un mel bancone spostando il frigo dove adesso c'è il bancone.

il tavolo per me andrebbe vicino alla portafinestra parallela a questa, "alzando" la zona tv.

Ma sono appunto esigenze che nascono da abitudini dipende tutto dalle tue.

Io proverei a trasformare il locale tecnico in cabina armadio trasformando la camera da 12 mq scarsi in matrimoniale con cabina armadio e bagno dedicato (togliendo la porta della camera e mettendola in corridoio)