La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete attrezzata

#1
Ciao,
ho un muro con una rientranza dove vorrei realizzare una parete attrezzata L 2,85*h2,70. Potete consigliarmi qualche software facile facile dove poter fare varie prove su come realizzarla? Vorrei fare qualche disegno da portare al falegname o cartongessista per indicargli come realizzarla.
O qualcuno di voi potrebbe darmi delle idee o aiutarmi a disegnare qualcosa di carino da proporre?
Sul lato sx vorrei mettere TV perchè di fronte al divano, poi qualcosa a vista, vetrinetta, spazio contenitivo...

Grazie

Re: Parete attrezzata

#2
Ciao, se non lavori con software di progettazione 3D (senza andare a livello professionale, anche semplicemente Google SketchUp), puoi fare un paio di disegni 2D (vista frontale e magari di lato, così indichi le varie misure). In questo caso, direi che non ti serve il classico AutoCAD (con 1000 funzioni che non userai mai), è più che sufficiente un programma come DraftSight, più leggero e anche semplice, che puoi usare gratis quantomeno nel periodo di prova; scarichi il file .dwg oppure se preferisci lo salvi come immagine o pdf.
Per le idee, ti consiglio di guardare qualche immagine online, alcuni esempi, ti aiutano ad avere un'idea se è ciò che vuoi oppure se preferisci alternative.
cron