La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: help me!! ristrutturazione casa - aggiornata planimetria

#287
Buongiorno a tutti, ritorno dopo mesi con un piccolissimo aggiornamento: il bagno figli/ospiti finalmente completato.
Ho aspettato tanto a farlo vedere perchè la parete in fondo al bagno nasconde tutti i collettori e gli impianti, e quindi ho atteso fino a qualche giorno fa che il falegname mi montasse gli sportelli scorrevoli.
Eccolo:
Immagine
upload pictures

Devo ammettere che il tanto temuto, odiato bagno cieco, non è così male come temevo.
La ventola svolge il suo lavoro, la luce giusta ed un profumatore d'ambiente completano il tutto, e il bagnetto risulta confortevole , profumato e luminoso.
Immagine


Immagine


Immagine

Re: help me!! ristrutturazione casa - aggiornata planimetria

#295
Buongiorno a tutti, finalmente è arrivata la libreria e il divano nuovo, ve li mostro e vi chiedo qualche consiglio.....
Libreria ad angolo, ancora da riempire:
Immagine


ingresso salotto visto dalla cucina. Qui pensavo di abbinare 2 poltroncine giallo senape, tipo quella di ikea, e un tavolino in metallo nero. Si accettano consigli per il tappeto, sono nel pallone a riguardo:
Immagine


Vista dall'ingresso :
Immagine
upload image



Vista dalla cucina. Qui ho una forte indecisione sul quadro in quella parete, è un ricordo di Parigi e ci siamo affezionati, ma non sono convinta che ci stia bene. Si accettano consigli.
Immagine


Per quanto riguarda la sospensione sopra il tavolo, mi piacerebbe molto questa:
https://www.mazzolaluce.com/grande-lamp ... -raso-nero

Infine, uno sguardo al terrazzo, che dovrebbe essere ristrutturato con il bonus 110%, pratica gia' avviata....
Immagine


Si accettano consigli su tutto. ci vogliono tanti complementi, perchè così la casa è veramente vuota.

Re: help me!! ristrutturazione casa - aggiornata planimetria

#297
mamma santina ha scritto:
09/08/21 10:18
venere7610 ha scritto:
09/08/21 10:07
... forte indecisione sul quadro in quella parete, è un ricordo di Parigi e ci siamo affezionati, ma non sono convinta che ci stia bene.
Uno sprazzo di colore, finalmente, pensavo di essere in fabbrica con tutti sti non colori...
Bene, mi fa piacere che apprezzi, la zona giorno è ancora molto vuota e quindi asettica al momento, infatti sono ben accetti consigli su colori tende, tappeti, e quadri anche sopra il divano. Diciamo che la zona divano è quella che mi sta mettendo molto in difficoltà, proprio perchè troppo piatta e incolore.

Re: help me!! ristrutturazione casa - aggiornata planimetria

#300
Ringrazio tutti per le vostre opinioni che sono per me importantissime. La libreria è scura, è vero, ma continua a piacermi tanto e non sono pentita. Concordo con Olabarch invece sulla parete scura , senza mobile mi piaceva moltissimo, invece adesso con la libreria è diventata troppo cupa. Vorrei trovare una soluzione per migliore un po' la situazione, ma non ne vengo a capo , a parte ritinteggiare quel pezzo di parete ( ma mio mario mi ucciderebbe)!. Gina, per il lampadario cosa consigli quindi?? Non riesco a trovare qualcosa di colorato e che possa adattarsi. Mio marito addirittura mi ha proposto di mettere anche sul tavolo i faretti in gesso come nel resto della sala e lasciare che siano i colori del quadro a catturare lo sguardo...ma non so che fare. Cavoli, arredare è piu' difficile di ristrutturare! 😟