La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mettereste le tende?

#1
Buongiorno a tutti.
Voi mettereste le tende in questa zona giorno? Son tentato di no, ma io son ignorante, però non vorrei coprire la vista.
Appartamento al secondo piano. Da sotto non vedono e da gli altri condomini non c'è possibilità di poter vedere verso le finestre, l'unico che può forse sbirciare dentro è quello del piano di sopra affacciandosi al balcone che può vedere molto poco sporgendosi e guardando dentro.
nessuno a nessun piano ha le tende in facciata, nemmeno quella al primo piano che oltretutto c'è quasi possibilità di guardarle dentro ma cmq vedi ben poco, vedi solo se sta a bordo finestra. poi coi riflessi non vedi nulla neanche li.
l'architetto è propenso a "assolutamente si" tende millemilaeuro (tanto i soldi mica son suoi ahha), il mobiliere invece dice che è un peccato coprire la vista, e che per mettere un bastone e la tenda, si fa sempre in tempo.
Questo diventerà un piccolo open space con cucina sulla sinistra siul muro opposto alla finestra e tavolo sotto la finestra di sinistra e sotto la finestra di destra zona giorno con divano e mobile tv basso sulla parete a destra
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Pierpiero87 il 07/05/22 12:09, modificato 1 volta in totale.

Re: Mettereste le tende?

#2
ti direi di si.
ho una coppia di finestre assai simile alla tua (oddio, magari non con lo stesso panorama :)) e le tende hanno cambiato, in meglio, l'ambiente.

concordo però con il tuo mobiliere sulle tempistiche; fai sempre tempo a metterle dopo (secondo me li più che un bastone ci sta un binario.., ma dipende dall'arredo).

dovrai pensare anche che tipo di tende. per la portafinestra puoi gestirla come vuoi; quello che ti limita è il condizionatore sotto l'altra.

Re: Mettereste le tende?

#3
dave4mame ha scritto:
07/05/22 12:49
ti direi di si.
ho una coppia di finestre assai simile alla tua (oddio, magari non con lo stesso panorama :)) e le tende hanno cambiato, in meglio, l'ambiente.

però comincerei a valutarle sono dopo aver arredato il locale.
una foto delle tue finestre, con annesso panorama per capire l'effetto, è possibile averla?
ero tentato di fare una poverata (nel senso con tutto quel che ho speso per ristrutturare) per fare una prova, tipo comprare quei bastoni tende estendibili da pochi euro che vanno a incastro (e li ci sarebbe l'incastro per questo tipo di bastone) e montare una tenda sempre da pochi spicci per vedere come sta, però da ignorante non so se una tenda da pochi spicci potrebbe farmi rendere comunque l'idea di come starebbe una tenda bella con bastone giusto. io purtroppo non ho molto occhio da immaginarmi da zero come starebbe, devo per forza provare a valutare con degli esempi un po' piu concreti.

per farti un esempio, quando dovevo decidere come disporre la cucina (la famosa ultima parola del proprietario di casa) per fare i vari attacchi e prese, ho perso un paio di pomeriggi con architetto e mobiliere a disegnare per terra e fare i finti ingombri di mobili tavolo divano e isola con degli scatoloni e tutto quel che trovavo in giro :D

Re: Mettereste le tende?

#5
pronta cassa" purtroppo ho solo queste due; della portafinestra si vedono solo due sezioni.
per altro, come puoi vedere, il "mio panorama" è purtroppo un tantino meno intrigante del tuo :\
Immagine
Immagine
la "poverata temporanea" l'abbiamo fatta anche noi in cucina (prima di montare la pergotenda esterna in estate si moriva).
è li da due anni :)

ps....
gli ingombri con gli scatoloni li abbiamo fatti anche noi.
con il senno di poi, è stata una gran drittata....