La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento in cotto, riscaldamento a pavimento e cucina-soggiorno moderni: il mix perfetto?

#1
Buona sera a tutti,
io e la mia compagna siamo in procinto di acquistare la nostra (prima) casetta insieme dove vivere felici e contenti. Abbiamo trovato una bella villeta trilocale con garage, giardinetto e molti altri pregi.
Il nostro dubbio è relativo al pavimento e all'arredamento che dovremmo mettere.
Attualmente tutta la casa è arredata con mobili in legno, oserei dire "antico", e il pavimento è in cotto (quasi sbiadito) ma subito sotto è presente un impianto di riscaldamento a pavimento.
La mia compagna vorrebbe cambiare la pavimentazione ma ho il timore dei costi e di eventuali danni all'impianto nel caso cui vengano fatti dei lavori.
Vorrei quindi provare a valutare qualche idea di arredamento moderno o comunque più in generale consigli su come arredare casa mantenendo l'attuale pavimento (magari rivitalizzandolo).
Abbiamo caricato un paio di foto nella zona giorno in questo album su flickr:
https://www.flickr.com/photos/197978592 ... 768447576/

Avete qualche suggerimento da condividere?

Grazie in anticipo da parte di entrambi :)

Re: Pavimento in cotto, riscaldamento a pavimento e cucina-soggiorno moderni: il mix perfetto?

#3
Non è cotto: sono piastrelle, per giunta bruttine.
Se fosse cotto vero, sarebbe molto bello.
E per la questione dei mobili: se ce ne fosse qualcuno di Vs gusto di Vs utilità fatelo verniciare bianco!

Dai un'occhiata al post che ti segnalo e vai in soggiorno: vedrai un mobile vecchio che la proprietaria voleva tenere e che abbiamo fatto laccare.
viewtopic.php?p=2769035#p2769035