La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progettazione sala/cucina

#18
La composizione che ti ho fatto in cucina che ne dici?
L'armadio e' composto da colonna frigo e piccola dispensa 95*2.40
Poi c'è il mobile angolare, dove potresti mettere un bel lavello rotondo da 79
Poi ci sono: Mobile lvs da 60, mobile estraibile da 30, mobile pc da 90, mobile da 90. Il forno sotto il pc
La metterei chiara, un bianco o un vaniglia.


Tavolo centrale, magari un bel tavolo leggero, con gambe in foglia argento e sedie bianche
La parete attrezzata nn la metterei. Attaccherei solo un plasma al muro vicino al camino, dove svilupperei la zona relax: Divanetto + una poltroncina (sui toni chiari tipo un tortora o un beige, oppure potresti optare per una poltroncina a righe oppure stile luigi filippo in cuoio)

Dietro al divano, quindi sulla parete delle scali, metterei una bella madia che faccia da scena, con un quadro a tinte forte, sul bordeaux
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Progettazione sala/cucina

#19
MARYANGY ha scritto:La composizione che ti ho fatto in cucina che ne dici?
L'armadio e' composto da colonna frigo e piccola dispensa 95*2.40
Poi c'è il mobile angolare, dove potresti mettere un bel lavello rotondo da 79
Poi ci sono: Mobile lvs da 60, mobile estraibile da 30, mobile pc da 90, mobile da 90. Il forno sotto il pc
La metterei chiara, un bianco o un vaniglia.


Tavolo centrale, magari un bel tavolo leggero, con gambe in foglia argento e sedie bianche
La parete attrezzata nn la metterei. Attaccherei solo un plasma al muro vicino al camino, dove svilupperei la zona relax: Divanetto + una poltroncina (sui toni chiari tipo un tortora o un beige, oppure potresti optare per una poltroncina a righe oppure stile luigi filippo in cuoio)

Dietro al divano, quindi sulla parete delle scali, metterei una bella madia che faccia da scena, con un quadro a tinte forte, sul bordeaux
La cucina mi piace , il camino occupa molto meno spazio di quello che hai messo,quindi magari non una parete ma un mobile basso ci può stare. Non avevo pensato a divano e poltrona in mezzo

Re: Progettazione sala/cucina

#20
se opti per la parete/mobile basso la poltroncina difficilmente entra. Il divano dovresti poggiarlo sulla parete delle scali
Puro parere personale : io nn metterei niente su quella parete, solo una poltroncina e la farei dipingire con un bel colore a contrasto . Piuttosto cercherei di fare qualcosa sul colorifero, tipo una mensola o una griglia particolare.
Metterei, ti ripeto solo un bel mobile sulla parete delle scali.
Questo perchè nn amo mettere mobili/pareti vicino al caminio.
Ti ripeto mio personale parere
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Progettazione sala/cucina

#21
Le pareti vuote non mi fanno impazzire,più che altro avendo già poco spazio non posso permettermi di lasciare una parete completamente vuota. Stamattina ho provato a scaricare room arranger ed ho pensato ad una soluzone di questo genere. Che ne dici? La parete dietro al divano in realtà sala in diagonale seguendo la scala,non resta tutta aperta in questo modo.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: Progettazione sala/cucina

#22
Vista così nn e' male. Forse ho messo un camino troppo sproporzionato, ma tu nn hai dato le dimensioni.
La casa deve piacere a te.
Ti ripeto nn e' per niente male.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -