La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#198
per quanto riguarda la tv, military, non è che la distanza sia ininfluente
e queesto vale sia per troppo vicino che per troppo lontano (come nel caso della modifica che hai postato)

nel link

http://www.floorplanner.com/projects/25 ... q=acquario

ho spostato il divano e la distanza dalla tv è di oltre 3 metri
non supererei questo limite soprattutto se si vuole rimanere sui 40 pollici

ho modificato anche la parte relativa al bagno/lavanderia
anche se ho un grosso dubbio su quella zona vista la presenza della scala
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#199
difra64 ha scritto:per quanto riguarda la tv, military, non è che la distanza sia ininfluente
e queesto vale sia per troppo vicino che per troppo lontano (come nel caso della modifica che hai postato)

nel link

http://www.floorplanner.com/projects/25 ... q=acquario

ho spostato il divano e la distanza dalla tv è di oltre 3 metri
non supererei questo limite soprattutto se si vuole rimanere sui 40 pollici

ho modificato anche la parte relativa al bagno/lavanderia
anche se ho un grosso dubbio su quella zona vista la presenza della scala
era meglio prima il bagno, tieni conto che anche se vi è la scala, al limite verrà il muro del bagno in diagonale, non so se mi spiego, non avremo la parte superiore tutta bella rettangolare ma la parte sopra sarà irregolare a causa delle scale

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#200
Military ha scritto:
difra64 ha scritto:per quanto riguarda la tv, military, non è che la distanza sia ininfluente
e queesto vale sia per troppo vicino che per troppo lontano (come nel caso della modifica che hai postato)

nel link

http://www.floorplanner.com/projects/25 ... q=acquario

ho spostato il divano e la distanza dalla tv è di oltre 3 metri
non supererei questo limite soprattutto se si vuole rimanere sui 40 pollici

ho modificato anche la parte relativa al bagno/lavanderia
anche se ho un grosso dubbio su quella zona vista la presenza della scala
era meglio prima il bagno, tieni conto che anche se vi è la scala, al limite verrà il muro del bagno in diagonale, non so se mi spiego, non avremo la parte superiore tutta bella rettangolare ma la parte sopra sarà irregolare a causa delle scale
il bagno da un punto di vista funzionale estetico è meglio così
con la zona lavanderia separata, la porta della zona antibagno che si apre in salotto e non in cucina e le regolari due porte a dividere la zona wc dalla zona giorno

scala: difatti ho scritto che non avendo visto foto non sapendo dove perfettamente sia la scala e che sviluppo abbia il problema potrebbe esserci
dipende anche da che scala sia
perchè a partire dall'11 scalino sotto la mia scala (alzata standard) ci si può stare (a meno di non essere alti 1,90 e oltre)
inoltre non è chiaro quanti scalini ci siano perpendicolari al muro se c'è un piè d'oca (ad esempio qui da me non li accettano) o un pianerottolo per il cambio direzione

questo a sottolineare (se ancora non fosse chiaro) che le informazioni che solo tu puoi darci sono fondamentali per fare un lavoro "serio"
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#201
difra64 ha scritto:
Military ha scritto:
difra64 ha scritto:per quanto riguarda la tv, military, non è che la distanza sia ininfluente
e queesto vale sia per troppo vicino che per troppo lontano (come nel caso della modifica che hai postato)

nel link

http://www.floorplanner.com/projects/25 ... q=acquario

ho spostato il divano e la distanza dalla tv è di oltre 3 metri
non supererei questo limite soprattutto se si vuole rimanere sui 40 pollici

ho modificato anche la parte relativa al bagno/lavanderia
anche se ho un grosso dubbio su quella zona vista la presenza della scala
era meglio prima il bagno, tieni conto che anche se vi è la scala, al limite verrà il muro del bagno in diagonale, non so se mi spiego, non avremo la parte superiore tutta bella rettangolare ma la parte sopra sarà irregolare a causa delle scale
il bagno da un punto di vista funzionale estetico è meglio così
con la zona lavanderia separata, la porta della zona antibagno che si apre in salotto e non in cucina e le regolari due porte a dividere la zona wc dalla zona giorno

scala: difatti ho scritto che non avendo visto foto non sapendo dove perfettamente sia la scala e che sviluppo abbia il problema potrebbe esserci
dipende anche da che scala sia
perchè a partire dall'11 scalino sotto la mia scala (alzata standard) ci si può stare (a meno di non essere alti 1,90 e oltre)
inoltre non è chiaro quanti scalini ci siano perpendicolari al muro se c'è un piè d'oca (ad esempio qui da me non li accettano) o un pianerottolo per il cambio direzione

questo a sottolineare (se ancora non fosse chiaro) che le informazioni che solo tu puoi darci sono fondamentali per fare un lavoro "serio"
questo onestamente non lo so nemmeno io, appena trovo la piantina la posto ( sto mettendo sotto sopra casa di mia cugina ), ho un dubbio sui colori, è troppo presto per affrontare questo discorso ?

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#202
Per la disposizione/suddivisione spazi pensavo:
visto che c'è l'isola con zona snack, il tavolo potrebbe essere spostato nell'altra parte del locale, al di là del muro divisorio, allineando però quest'ultimo quasi alla finestra della cucina.
Così la cucina sarebbe più piccola (ma pur sempre di 15mq) e più proporzionata come metratura rispetto all'unica finestra.
Il tavolo potrebbe approssimativamente prendere il posto della scrivania, dove era stata pensata inizialmente.
E' vero che rimarrebbe distante dalla cucina però è vero pure che sarebbe usato sporadicamente (se ho ben capito lo stile di vita).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#203
myfriend ha scritto:Per la disposizione/suddivisione spazi pensavo:
visto che c'è l'isola con zona snack, il tavolo potrebbe essere spostato nell'altra parte del locale, al di là del muro divisorio, allineando però quest'ultimo quasi alla finestra della cucina.
Così la cucina sarebbe più piccola (ma pur sempre di 15mq) e più proporzionata come metratura rispetto all'unica finestra.
Il tavolo potrebbe approssimativamente prendere il posto della scrivania, dove era stata pensata inizialmente.
E' vero che rimarrebbe distante dalla cucina però è vero pure che sarebbe usato sporadicamente (se ho ben capito lo stile di vita).
mmmh no :) la disposizione della cucina mi piace così com'è :), poi non è vero che lo utilizzo poco, non ho una compagna ma ho molti amici :) quindi verrebbe utilizzato a dovere :)

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#205
Mily caro,

dopo averci aggiornato sullo stato di salute di tua cugina, HAI TROVATO 'STO CAVOLO DI PIANTINA DETTAGLIATA????!!! :twisted:

non costringerci a metterti agli arresti per insubordinazione!

Nel frattempo, a terra e 100 flessioni sulle nocche senza fermarti, CHIARO??!!
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#208
Purtroppo la piantina non si trova, ho mandato un e-mail all'agenzia che mi ha venduto la casa che mi ha rassicurato dicendo "le invieremo il più presto possibile un altra piantina" .. Per il momento possiamo solo aspettare :(

Come avevo anticipato mi è venuto il dubbio COLORE ARREDO... Qualche consiglio? come avevo detto ero più propenso a fare tutto in bianco-grigio-nero ma poi vedendo questa foto, mi sono sorti dei dubbi.. :(

http://www.arredamentimusso.it/site/com ... 879101.jpg

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#209
fatto salvo il fatto che un 50 pollici per un giovane maschio agguerrito è il minimo sindacale di TV, anche sui colori ti dovresti scatenare un poco...

Immagina una giovanetta che venga introdotta nella tua tana con scopi bellicosi: pensa che effetto farebbero tinte tipo "blue pidgeon", o "rosso corallo" (anche intonato con l'acquario, direi), o "senape indiana" e via di questo passo. Appariresti subito alla piccola preda come un maschio evoluto, che si stacca dalla massa informe dei trogloditi, i quali per definizione conoscono solo i colori primari e non sanno rendere accogliente e "di atmosfera" il loro ritiro.

Valuta seriamente, un giorno me ne sarai grato...
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

#210
Miremiry ha scritto:
Fabietty ha scritto:Scrivo così mi arrivano gli aggiornamenti ché il topic è interessante.
Offro il mio fondamentale contributo: tre metri per un 40" sono troppi, almeno almeno almeno ALMENO un 50"


...... O un video proiettore!!! Faby, sei dalla mia parte, vero??
Assolutamente!
Fosse per me, telo a scomparsa da almeno 120" tra cucina e zona divano e videoproiettore 3d.