La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#166
Mi permetto di postare due foto di tavolacci prodotti da Scappi Arredamenti di Isola della Scala -> Verona.
Visti dal vivo in fiera a Verona a Vivi la casa lo scorso week end, veramente belli! :D

Immagine

Immagine


Non chiedetemi prezzi, li ho fotografati al volo per gli amanti dei tavolacci presenti nel forum :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#167
Bellissimo questo topic dei tavolacci (che mi fanno impazzire)

ne volevo costruire uno per casa mia

l'ho disegnato e cosa scopro poi? che esiste già

ed è di Riva ( che avete postato all'inizio di questo topic)...mi è venuto un colpo

ora sto cercando qualcuno che mi realizzi il piano in legno

ho chiesto ad un falegname ma ha storto il naso

mi potete aiutare? sono di Bergamo (ma ho anche un furgone quindi mi posso spostare)

conoscete qualcuno?

Grazie mille

Edoardo

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#168
edo ha scritto:Ora sto cercando qualcuno che mi realizzi il piano in legno.

mi potete aiutare? sono di Bergamo (ma ho anche un furgone quindi mi posso spostare), conoscete qualcuno?
Scusa ma non ho capito cosa ti dovrebbe realizzare l'eventuale falegname.
Il piano del tavolo? Il piano della cucina?

A Bergamo ho un agente diretto della mia azienda che conosce parecchi falegnami.
Se mi dai un pò piu' di specifiche posso provare a fargli una domanda mirata :wink:

Tornando ai tavolacci, ieri in gita a Bologna, presso Maison du Monde ho avuto modo di vedere e toccare con mano questo

Immagine


Disponibile in 3 versioni, 160 x 90 (€ 449), 200 x 100 (€ 499) e 80 x 80 (€ 199).
Prezzi interessantissimi visto il prodotto (davvero niente male).

L'unico dubbio ENORME rispetto a certe offerte stra-vantaggiose di queste catene è legato a chi svolge il lavoro su questi prodotti. Bambini? Adulti sotto-pagati/schiavizzati? Certe domande sarebbe utile cominciare a farsele :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#169
edo ha scritto:Bellissimo questo topic dei tavolacci (che mi fanno impazzire)

ne volevo costruire uno per casa mia

l'ho disegnato e cosa scopro poi? che esiste già

ed è di Riva ( che avete postato all'inizio di questo topic)...mi è venuto un colpo

ora sto cercando qualcuno che mi realizzi il piano in legno

ho chiesto ad un falegname ma ha storto il naso

mi potete aiutare? sono di Bergamo (ma ho anche un furgone quindi mi posso spostare)

conoscete qualcuno?

Grazie mille

Edoardo
Ti lascio il riferimento del falegname ci ha fatto il tavolo che vedi qui sotto:

http://abitaresumisura.eu/

:wink:
soloxte ha scritto:Qualche fotina al volo:
Immagine
Immagine
Immagine
Tutto perfetto, le altre 3 sedie con molta probabilità saranno DSW bianche che con il loro traliccio di legno sono perfettissime (due le abbiamo che sposteremo dalla cucina, quindi per il saarinen serviranà una coppia di sedie nuove). :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#170
coolors ha scritto:
edo ha scritto:Ora sto cercando qualcuno che mi realizzi il piano in legno.

mi potete aiutare? sono di Bergamo (ma ho anche un furgone quindi mi posso spostare), conoscete qualcuno?
Scusa ma non ho capito cosa ti dovrebbe realizzare l'eventuale falegname.
Il piano del tavolo? Il piano della cucina?

A Bergamo ho un agente diretto della mia azienda che conosce parecchi falegnami.
Se mi dai un pò piu' di specifiche posso provare a fargli una domanda mirata :wink:

Tornando ai tavolacci, ieri in gita a Bologna, presso Maison du Monde ho avuto modo di vedere e toccare con mano questo

Immagine


Disponibile in 3 versioni, 160 x 90 (€ 449), 200 x 100 (€ 499) e 80 x 80 (€ 199).
Prezzi interessantissimi visto il prodotto (davvero niente male).

L'unico dubbio ENORME rispetto a certe offerte stra-vantaggiose di queste catene è legato a chi svolge il lavoro su questi prodotti. Bambini? Adulti sotto-pagati/schiavizzati? Certe domande sarebbe utile cominciare a farsele :roll:
Quel tavolo maison du monde aveva colpito molto anche a me, ma anch'io sono diffidente visto il prezzo...

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#172
Riprendo questo topic condividendo con voi il tavolo di cui avevo parlato mesi fa e che finalmente è arrivato...sicuramente avere molto spazio e poter vedere la bellezza del legno di quercia recuperato da travi vecchissime in un piano molto grande, farebbe un effetto diverso, ma, date la scarsa disponibilità di spazio e il fatto che siamo in due e spesso mangiamo da sole, per me questa era la situazione migliore. Il piano si raddoppia a libro e da aperto diventa un tavolo 140x100

Immagine
Immagine
Immagine

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#173
cecilial ha scritto:Riprendo questo topic condividendo con voi il tavolo di cui avevo parlato mesi fa e che finalmente è arrivato...sicuramente avere molto spazio e poter vedere la bellezza del legno di quercia recuperato da travi vecchissime in un piano molto grande, farebbe un effetto diverso, ma, date la scarsa disponibilità di spazio e il fatto che siamo in due e spesso mangiamo da sole, per me questa era la situazione migliore. Il piano si raddoppia a libro e da aperto diventa un tavolo 140x100

Immagine
Immagine
Immagine
Molto bello! :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#177
c1p8 ha scritto:Perchè non - in legno - a fratino? Le gambe ai 4 angoli mi sembrano cmq comode sia per chi siede di lato e chi a capotavola. Devo immaginarmi però un effetto "bonsai"?
Per l estetica del tavolo. Tutti i tavoli grezzi proprio per dare un senso di rustico e resistenza impongono l uso di spessori importanti che sul 130 significa avere un tavolo sproporzionato. Allora è meglio magari non rinunciare al piano ma mettere una struttura più esile come il fratino o acciai magari invecchiati. È un parere estetico e quindi personale ma imho certi tavoli si adattano solo a certi ambienti. Mettere un grezzo table importante in un ambiente troppo piccolo è come mettere uno storione in un acquario da 100 litri.
Pax tibi Marce

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#180
potrà essere la foto mal riuscita ma... sembra quel che è: un tavolino da bar. Per carità ci si può accontentare anche di un tavolo ikea ma i tavoli visti prima sono su un altro pianeta... sembra imho un ostinarsi a voler cercare una cinquecento rossa per farla diventare simile alla ferrari: meglio prendere la cinquecento abart ed usarla per quel che è e lasciare la ferrari a chi ha la possibilità di tenerla.
Pax tibi Marce