La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: richiesta suggerimenti per sogggiorno 'strano'

#17
mix ha scritto:In questo modo però andremo a "staccare" la stufa dall'angolo relax, rendendola un elemento a se' stante, forse troppo.
Va detto comunque che al momento la stufa è lontana dai miei pensieri, ma comunque vorrei pensare al soggiorno "finito", che verrà finito nei decenni a venire :)
Ma no, perché? :roll:
Intendo così (ho pasticciato il disegno di Sil, mi scuserà! :D )
Immagine
La parete con TV avrebbe un elemento basso, parzialmente sotto la finestra, ed uno alto, da usare anche come libreria. Le dimensioni del divano sono puramente indicative.

Re: richiesta suggerimenti per sogggiorno 'strano'

#18
Anche quest'ultima è un'idea interessante.

In alternativa avevo pensato ad una cosa così:
Immagine
Ma ancora sono in dubbio riguardo al posizionamento del tavolo. Sopra il tavolo (dallo sperone fino al muro esterno di dx) il soffitto è più alto e con travi a vista. Sarebbe il punto più bello sotto il quale posizionare i divani. Ma così allontano i divani dalla stufa. Avete qualche idea in questo senso (quindi spostare il tavolo sulla parte sx del soggiorno)?

Grazie mille per l'aiuto.

Ciao

Re: richiesta suggerimenti per sogggiorno 'strano'

#19
Dipende da cosa vuoi privilegiare: anche il tavolo può essere bello posizionato sotto le travi :wink:
Inoltre avresti la visuale della terrazza (porta finestra in basso) e durante i pranzi penso sia gradevole.
Naturalmente dipende dall'uso che si fa delle due zone (relax e pranzo).
Se le abitudini sono di pranzare spesso in compagnia oppure raramente.
Se si usa il divano più spesso per guardare la TV la sera oppure per ricevere persone e conversare. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)