La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: mi aiutate a scegliere la disposizione del soggiorno

#16
maurizio75 ha scritto:altrimenti come alternativa avrei la possibilità di mettere due divani da 160 e all'occorenza unirli rendendolo unico
Interessante! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: mi aiutate a scegliere la disposizione del soggiorno

#18
maurizio75 ha scritto:a dire il vero è un idea che ho copiato da Ale&ale nella galleria fotografica
Allora ...... copiato bene! :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: mi aiutate a scegliere la disposizione del soggiorno

#20
certo che il tuo suggerimento non è andato perso...ma scherzi...l'idea di poter avere un divano componibile è secondo me il massimo, fino alla scorsa settimana eravamo lanciati per i due divani da 158 (io li avrei fatti anche un pelino più corti), con questa misura potevamo tenerli separati oppure uniti (divano da 316) poi andando in giro per negozi tutti ci hanno detto che due divani da 158 sarebbero stati troppo piccoli ,(in versione separata) alla fine ci hanno quasi convinto, abbiamo fatto delle prove per gli ingombri, abbiamo usato il nastro di carta e il nostro vecchio divano, sembra proprio che i due divani da 186 ci possono stare (ovviamente non in versione unita a questo punto sarebbero sempre divisi altrimenti unito sarebbe immenso)...aspetto un suggerimento da qualche tecnico...spero in qualche consiglio di Ola...mi piacerebbe sapere cosa ne pensa lui di questa disposizione...

Ola se ci sei batti un colpo :)

Re: mi aiutate a scegliere la disposizione del soggiorno

#23
ecco Ola....
direi che la proposta di prendere due divani ed un pouff sia la migliore per diversi motivi.
1. i divani mod. piazza d'armi fanno molta scena ma sono ingombranti
2. i divani piccoli sono sempre più pratici anche qualora si volesse variare la disposizione.
3. con i divani piccoli anche l'arredo può crescere senza tante difficoltà.
La soluzione postata nella foto qui sopra mi sembra davvero ottima! :wink:

Re: mi aiutate a scegliere la disposizione del soggiorno

#27
ciao maurizio, do anche io il mio piccolo contributo in quanto ho tratto ispirazione da aleale & verovero :D

io ho preso due pezzi e un pouf, non ti so dire le misure ma ritengo siano quelle dette da ola (qualche mese fa le sapevo a memoria al cm!!)

questa è la foto
Immagine

ogni pezzo è autonomo, all'occorrenza posso mettere i due pezzi uno di fronte all'altro (presto convincerò il marito a farlo, così per puro diletto :twisted: )
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: mi aiutate a scegliere la disposizione del soggiorno

#29
maurizio75 ha scritto:Ciao Miremiry, ti ringrazio per l aiuto, solo che la disposizione così come hai tu io non la posso mettere perchè non ho abbastanza profondità...richiesrei di dover fare due divani piccolissimi per poi poterli attaccare con il pouff
e unendoli senza pouff? Si potrebbe fare?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)