La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Studio-camera degli ospiti-PARERE SU SCRIVANIA

#1
Dovrei cominciare a farmi un'idea di come posizionerò i mobili nella seconda camera, che adibirò a studio e camera per eventuali ospiti, perché molto presto dovrò dare le prime indicazioni all'elettricista per le tracce (stiamo andando spediti, la carta da parati è già stata tolta).

Le dimensioni sono cm 447x367, nella parete di fronte alla porta c'è una grande porta finestra (cm 174) che porta a un microbalconcino.
Il termosifone è dietro la porta di entrata.

Diciamo che vorrei mettere in questa stanza una libreria abbastanza capiente, con alcune ante chiuse, una scrivania o piano d'appoggio per il computer e per i miei hobby "artistici", e un divano-letto per gli ospiti.
Come, dove, ecc. è tutta un'incognita.
Mi aiutate?
Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 21/01/16 18:30, modificato 3 volte in totale.

Re: Studio-camera degli ospiti

#3
Io per ora ho detto di mettermi un po' di prese e interrutttori qua e là, in tutte le pareti.

Rimanderò l'arredamento di questa stanza a dopo, tanto non è essenziale.
Al momento preferisco definire in tempi brevi le stanze indispensabili per andarci ad abitare, il resto lo posso fare anche dopo.

Re: Studio-camera degli ospiti

#4
Dopo aver visto una splendida libreria Morelato e non aver avuto neanche il oraggio di chiedere il prezzo....cambio genere.
Oggi sul sito del negozio di cui parlavo da latre parti, che sta facendo degli sconto su tutta una serie di articoli, avrei trovato questa, che è lunga cm 437,5 quindi nella parete intera di 447 ci starebbe proprio bene :lol:
Ha due elementi chiusi colo cacao (che riprenderebbero il mobile del salotto) e due color avio, che "riprenderebbero" la mia fissa per l'azzurro e i vari particolari di questo colore che probabilmente saranno sparsi un po' qua un po' là.
Immagine


Alla fine vado in questo negozio e lo svuoto!!!!

Re: Studio-camera degli ospiti

#7
Mi piace molto il tavolo Victor di Lema con la poltroncina Haiti in coordinato.
Mi piacerebbe usarlo come scrivania nello studio, magari posizionato al centro della stanza.
Mi colpisce sempre la versione in azzurro, ma posso anche cambiare colore. :mrgreen:
La struttura rovere tabacco sarebbe troppo scura in abbinamento al pavimento noce?

http://www.lemamobili.com/it/lema/prodo ... oli/victor


A parete potrei abbinarci una composizione Selecta bianca e legno, con alcuni elementi chiusi ed altri a libreria, e possibilmente un piccolo piano d'appoggio giusto per il computer.
Poi ci devo fare entrare anche un divanetto-letto.

Vi piace come idea?

Re: Studio-camera degli ospiti

#8
Anche a me piace la versione in azzurro :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Studio-camera degli ospiti

#9
Ciao Lucy, putropppo non sono di Firenze.....sei poi riuscita a trovare il divano? anche per quello non è così facile trovare la soluzione adatta, o meglio, è un divano letto comodo anche per starci seduti che non si trova a prezzi ragionevoli....
Se hai finito la stanza, posso chiederti di postare un disegno o una foto per far vedere come è venuta? io sono ancora in altomare..... :?

Re: Studio-camera degli ospiti

#10
No, ancora niente di deciso, anzi ho chiesto l'aiuto di Lietta, presto ci saranno i suoi fantastici render.

Per il divano, io sinceramente per quello della studio/stanza degli ospiti non ritengo sia un elemento indispensabile che sia così comodo come seduta, tanto non penso verrà usato molto come divano.
Pensavo addirittura ad un Likoolis sdoppiabile, in modo da avere la possibilità di avere o un letto singolo o un letto matrimoniale o due letti separati per gli ospiti, secondo le necessità.

Comunque nei prossimi giorni, quando Lietta prepareà i render, ti metterò il link.

Re: Studio-camera degli ospiti

#14
:shock: :shock: :shock:
Non cambierei una virgola! semplicemente stupendo!
Complimenti Lucy e complimenti lietta!

Sbaglio o laparete attrezzata era quella in vendita da quel negozio che aveva tanti oggetti che ti interessavano? L'hai già acquistato?
La scrivania abbinata a quella parete è perfetta!

Potrei sapere che marca e modello sono le sedie, mi piacciono molto, magari potrei prendere spunto! :wink: